Mancata consegna ricevuta pagamento PagoPA Settimo Torinese

Buonasera, ho effettuato in data 03/05/2023 un pagamento con carta di credito per diritti di segreteria al Comune di Settimo T.se del quale non ho ricevuto l’esito del pagamento pur essendo stato contabilizzato dal gestore della carta in data 05/05/2023. Avrei la necessità di ricevere la suddetta ricevuta per procedere con la richiesta dell’accesso agli atti presso il Comune in oggetto. Resto in attesa di un Vs. cortese riscontro. Grazie. Claudio Martucci

Questo non è l’helpdesk di PagoPa Spa, il contatto dell’assistenza è Serve aiuto? – pagoPA .
Se ha pagato come “spontaneo” (senza avere in mano un avviso PagoPa né inserire il relativo codice avviso) l’Ente Creditore dovrebbe avere un portale che permetta di recuperare il suo pagamento tra gli spontanei; se ha un avviso PagoPa (per un pagamento c.d. “atteso”) l’EC dovrebbe essere integrato tramite il suo Partner Tecnologico o Intermediario Tecnologico per la rendicontazione automatica o quasi dei pagamenti della tipologia del suo. In ogni caso pagando online dovrebbe avere inserito un indirizzo email a cui dovrebbe essere stata recapitata la ricevuta telematica o un indizio/segnaposto di ricevuta. Fornendo all’EC delle “coordinate” del pagamento fatto (sempre che il pagamento sia andato a buon fine) è verosimile poter recuperare le informazioni che le servono (e servono all’Ufficio destinatario della pratica).