James
(James)
26 Aprile 2025, 8:03pm
21
FrancoM:
Buonasera,
Non è cosi , la prima volta occorre certificare l’email .
Ho ricevuto proprio stasera ( dopo un giorno di attesa) la risposta dall’assistenza IO che riporto di seguito. Sta di fatto che ciò è un evidente disservizio in quanto non ho email nello spam e la mia posta non è piena
Saluti
…
Operatore014 (app IO)
6 dic 2024, 17:55 CET
Buongiorno,
da una verifica sui nostri sistemi, dato l’intenso traffico degli ultimi giorni, è possibile che si verifichi qualche episodio di latenza nella ricezione della mail.
Per un primo controllo, ti invitiamo cortesemente a verificare che la casella di posta non sia piena e che la mail non sia stata ricevuta nella casella Spam.
Solo nel caso in cui il messaggio si trovi in Spam, ti invitiamo ad inserire tra i mittenti affidabili l’indirizzo no-reply@io.italia.it , seguendo uno dei seguenti step:
Nel caso di client mail android: icona ingranaggio > indirizzi spam
Nel caso di client gmail: Segnalare lo spam in Gmail - Android - Guida di Gmail
Ti chiediamo di effettuare un nuovo tentativo di invio e darci riscontro se a distanza di 30 minuti non dovessi ricevere la mail.
Grazie
Cordiali saluti,
Team Assistenza PagoPA
— aggiornamenti precedenti —
Data: 6 dicembre 2024 alle ore 12:44
Autore: …
Commento:
Buongiorno, non riesco ad attivare l’app IO per caricare i documenti. Il sistema dice che ha inviato una email all’indirizzo richiesto per validare lo stesso ma le email non arrivano .
Cosa fare ?
Saluti
…
Ottieni BlueMail per Android
Buonasera,
confermo anche io la stessa esperienza: la prima certificazione dell’email su IO può richiedere molto tempo e a volte la mail sembra proprio non arrivare, anche se la casella non è piena e lo spam è vuoto.
Purtroppo è un disservizio noto, probabilmente dovuto al traffico elevato.
Consiglio di avere pazienza e magari riprovare a richiedere l’invio dopo qualche ora, come suggerito dall’assistenza. Speriamo migliorino presto il sistema!