Mancata ricezione notifiche di consegna

Ciao a tutti,
da un controllo recente che sto facendo sullo stato del mio sistema noto che a distanza di mesi alcune notifiche di consegna ( o mancata consegna ) non ci sono mai pervenute.
Sto agendo come intermediario tramite il canale FTP: ho ricevuto regolarmente notifiche di consegna e impossibilità di consegna (privati) relativamente a fatture emesse in questi giorni ma trovo comunque fatture che i miei clienti hanno emesso a Gennaio/Febbraio/Marzo per le quali non è stata consegnata nessun tipo di ricevuta da parte dello Sdi.
Fare dei controlli accedendo al portale dell’ADe risulta parecchio complicato (non sono fatture emesse dalla mia società) pertanto non ho neanche la certezza che siano state consegnate.
A vostro parere la cosa è preoccupante?
Avete suggerimenti su come effettuare eventuali controlli o se valga la pena contattare lo Sdi per saperne di più?
Grazie

ci sono alcuni vecchi thread di questo forum dove si parlava di casi simili accaduti con i primi mesi , per chi usava FTPCoop.

Vado a memoria ma si parlava di casi simili. specie verso la fine /inizio del nuovo mese dove subentravano forti rallentamenti

Infatti mi pareva di ricordare ma non riuscivo a trovare i thread in questione.
Ad ogni modo mi sembra parecchio strano, se non ricordo male dovrebbero effettuare un tot di tentativi e poi tornare la notifica di impossibilità di consegna.
La notifica mancante più vecchia e di una fattura di fine Gennaio… son quasi 6 mesi :face_with_raised_eyebrow:

vado sempre a memoria.
ci sono stati casi (forse trovi cercando IBM) dove il loro server ha avuto problemi ed ha rifiutato la connessione per un problema di certificati.

le notifiche dovrebbero avere un massimo di 6 tentativi a distanza di 12 ore ma da quel che ricordo molte sono sparite, in altri casi sono tornati esiti di mancata consegna quando la fattura era stata consegnata.
in altri casi la fattura è arrivata lunedi, ma la notifica di consegna segnava che era arrivata xx giorni dopo.

ok grazie, indago!
mi sa che mi toccherà provare a contattare lo SdI … speriamo che il servizio sia migliorato

Noi abbiamo realizzato e forniamo un web service open source che scarica le notifiche perse delle fatture emesse e trasmesse dal portale F&C, dove sono sempre disponibili.