Mancata ricezione RICEVUTA TELEMATICA

Buongiorno a tutti, ho pagato più di 48h fa tramite l’applicazione IO (mai usata per pagare) una multa della CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO di euro 217 circa.

A oggi non ho ancora ricevuto la RICEVUTA TELEMATICA. Non vorrei mi venisse poi detto negli anni che non ho mai pagato quella multa.

L’assistenza PAGOPA mi ha fornito il codice IUV della transazione e dice di sentire l’ente…l’ho fatto ma vengo rimbalzato fra vari uffici i quali manco sanno cos’è la RT.

Mi potete aiutare?

Grazie

Giorgio

Bisogna rivolgersi all’Ufficio competente della Città metropolitana per quella tipologia di entrata, che sarà quello che ha anche elevato la “contravvenzione” per l’infrazione constatata, chiedendo una verifica ed allegando controprova del pagamento e tutti i riferimenti utili ad individuare il dovuto e il versamento. Se si paga a fronte di un avviso PagoPa utilizzando lo IUV indicato (es. leggendo il QRcode in AppIO) è abbastanza inusuale che sorgano problemi di rendicontazione. Se si è inserito manualmente i dati di codice fiscale dell’EC e del codice avviso verificare di averli inseriti correttamente.

Non dovrebbe essere un problema con AppIO (è molto più frequente coi portali di pagamento dell’EC), ma se viceversa si paga come “spontaneo” anche laddove si sia in possesso di un avviso (il che significa che lo IUV è diverso, essendo creato da zero), qualche problemino può esserci, perché l’Ufficio deve rintracciare manualmente il pagamento e rendicontarlo altrettanto manualmente (con somma gioia degli operatori :roll_eyes:).