Marca da bollo telematica

Devo ripresentare la domanda di cittadinanza per matrimonio. Cio compilando il modulo MODELLO AE - Art.5 Richiesta per matrimoniali o unione civile. Nella sezione “Pagamenti”, l’“ESTREMI DELLA MARCA DA BOLLO TELEMATICA” e l’ID UNIVOCO VERSAMENTO presente all’interno della Ricevuta Telematica Pagamento? Questo numero e 01202400023198412, ma il campo del modulo accetta solo 16 numeri. Dovrei eliminare lo 0 davanti? Allego la sezione del modulo e la ricevuta del pagamento. Grazie mille per il tuo aiuto

dal formato, direi che 01202400023198412 dovrebbe essere l’ID UNIVOCO VERSAMENTO (IUV). l’estremo della marca da bollo telematica penso sia quello che viene chiamato IUBD anche se il formato di cui ho esperienza io non è di 16 numeri, ma di 14. In teoria dovresti trovarlo all’interno della ricevuta telematica… magari cerca IUBD (Identificativo Univoco Bollo Digitale)

edit: ho visto che c’è un altro thread qui in cui si è affrontato questo problema e si è arrivati a conclusioni diverse, cioè che la “marca da bollo telematica” non sia altro che una marca da bollo “normale”. Non so che dirti se non di prendere con le pinze quello che ho scritto o ignorarlo proprio :slight_smile: