MEF - Split Payment - Web Service

Un saluto a tutti,
di seguto l’e-mail che ho inviato all’ufficio relazioni con il pubblico del MEF, il quale ha prontamente risposto di aver ricevuto la comunicazione…
Scrivo qui perchè magari c’è qualcuno “potente” che può accelerare la pratica…
Cordiali saluti
Stefano Piersigilli

*Gentili Signori, *

sono il titolare di una software house che gestisce un piccolo software gestionale per la gestione della contabilità e della fatturazione.

Sempre più spesso i clienti mi comunicano di clienti non PA che in qualche modo sono però soggetti al regime di Split Payment.

Questo comporta loro il fatto che emettono una prima fattura che il cliente contesta in quanto non corretta proprio in virtù dello Split Payment non applicato e pertanto sono costretti a fare una nota di credito ed emettere la nuova fattura corretta…

Ora navigando in rete ho trovato la seguente pagina sul vostro sito https://www1.finanze.gov.it/finanze/split_payment/public/#/#testata che risolve parzialmente il problema in quanto prima di emettere la fattura il cliente dovrebbe andare a verificare ogni se ogni singolo cliente abbia aderito nel frattempo al regime di Split Payment (e questo sulle attuali 6 liste 2018-2023) ed emettere la fattura in modo conforme…

La mia domanda è la seguente, potreste creare un servizio web che interrogato con il codice fiscale del cliente possa restituire SI o NO oppure OK o KO se il cliente in questione è soggetto al regime di Split Payment ?

Questo renderebbe la cosa molto agevole e veloce, in quanto durante la produzione della fattura il software farebbe una interrogazione al vostro server seduta stante ed individuerebbe immediatamente se emettere una fattura con regime ordinario oppure Split Payment…

Grazie della collaborazione
Cordiali Saluti
Stefano Piersigilli