Memorizzazione codice lotteria

Ciao a tutti,

Volevo raccontare cosa mi é successo con la lotteria degli scontrini: la faccio breve: in un negozio ho dato la carta fedeltà (che non é intestata a me, ma in famiglia ne abbiamo solo una). Stavo per dare anche il bar code della lotteria degli scontrini e la cassiera mi risponde “no, é già registrata in automatico sulla tua carta fedeltà, non serve passarla”.
Io rimango perplesso, e dico “scusi? Non le serve passare il bar code perché lo avete già in memoria?” E la cassiera conferma “sì, dal nome e cognome che c’è sulla carta fedeltà”
Io dico “no guardi, non può essere”
Ed invece sullo scontrino mi son trovato il mio codice!!

É una cosa regolare? Data la spesa non da poco mi dispiacerebbe sprecare i miei 700 biglietti virtuali…

É successo anche a voi? Mi piacerebbe sentire la vostra

Mai capitato, ma era una cosa da subito ipotizzata dal team che ha sviluppato il sistema.
Si pensava che le società di marketing potessero utilizzare il codice lotteria per tracciare gli acquisti dei clienti.
A tal riguardo, per dare un modo al consumatore di sfuggire a questo tracciamento, si è pensato di poter creare più di un codice lotteria in modo da poterne dare uno diverso e non essere associati alle spese precedenti pur continuando a partecipare alla lotteria. Sul sito puoi creare più codici tutti, sempre, tuoi.

Poi in questo caso non si tratta di privacy, già usi la carta fedeltà quindi sei tracciato, alla fine in questo modo ti fanno un favore e si semplificano le operazioni in cassa.

1 Mi Piace

Controlla sul portale lotteria se ti hanno caricato i ‘biglietti’ ma non dovresti avere problemi se trovi il tuo codice sullo scontrino

Ciao!

controllato ora: effettivamente ci sono! quindi lo hanno fatto per il facilitarsi il lavoro…beh onestamente ottima idea, no?

quello che forse mi ha stupito è che non me l’hanno detto: avranno agganciato il mio codice lotteria alla carta fedeltà al primo acquisto effettuato con lotteria degli scontrini ed all’acqusito successivo non mi hanno richiesto il codice perché già memorizzato.

Comodo, io spesso neanche lo passo. Poi all’inizio mi ero trovata delle transazioni doppie, contate effettivamente due volte e al supporto non mi hanno saputo dire nulla quindi ho perso la fiducia sul reale esito della lotteria​:joy::joy:

1 Mi Piace