Metodo lotteria scontrini e suggerimento

Buongiorno,

suggerirei chela app io assorba la lotteria degli scontrini in questo modo:

  • l’utente esprime volontà di partecipare alla lotteria
  • le carte inserite in IO sono collegate all’utente per cui alle transazioni generate da ciascuna carta può essere associato un biglietto virtuale automaticamente
  • l’utente viene informato via app in caso di vittoria.

in questo modo si eviterebbe la necessità di dare un altro codice ai negozianti, francamente fastidioso.
Nel caso in cui il negoziante non abbia emesso scontrino… problema del negoziante…

4 Mi Piace

In effetti avendo messo la Lotteria valida solo per i pagamenti Cashless, avrebbe senso.

Oltre a questo, anche se per il momento restano due operazioni separate, sarebbe utile un’integrazione della Lotteria nell’App IO.

Penso al fatto di poter visualizzare il Codice Lotteria in IO, da mostrare al negoziante, ma anche alla possibilità di consultare scontrini ed estrazioni da una sezione della App.

Non da mostrare al negoziante! Migliorando la procedura attuale, una volta registrato il pagamento si ha diritto (se si è selezionato da app di voler partecipare alla lotteria) all’ottenimento automatico dei buoni lotteria. Ottima idea micanova!

1 Mi Piace

Giusto. Sarebbe molto meglio

Non state considerando che non per tutti i pagamenti con carta vi é la conseguente emissione di uno scontrino fiscale.
Un caso molto comune: i benzinai.
O ancora i medici privati e via dicendo…

Non sono riconoscibili tali transazioni? se pago caramelle o benzina alla stazione di servizio con carta la transazione è dello stesso tipo o sono distinguibili?
Piuttosto che introdurre un sistema aggiuntivo come fatto ora, punterei a connotare tali transazioni in qualche modo

Sono pienamente d’accordo in quanto ho notato che alcuni esercenti avendo una clientela selezionata hanno collegata la lotteria alla loro carta regalo