Middleware 1.4.3.1 e 1.3.3.1

Buongiorno,
ho un lettore ACR 122U.

Con una carta 1.6.2020 devo usare la versione del middleware 1.3.3.1 per farla funzionare, con una carta emessa il 25.08.2022 devo usare la versione 1.4.3.1, come mai?
@IPZS-CIE ?

Grazie

Probabilmente quando hanno ristoccato le tessere hanno cambiato fornitore, facendo perdere la compatibilità con il middleware più vecchio.

Grazie Matteo per la risposta,
però è un problema di sw perchè una versione funziona con una scheda, un’altra versione con un’altra.

Ciao @iidmitaly

il lettore in questione ha mostrato problemi con la CIE a causa di un firmware non perfettamente compatibile.
Ci sono diversi thread in merito nel forum.

La 1.4.3.1 dovrebbe essere compatibile con tutti i processori in circolazione.

È possibile abilitare i log dalla sezione IMPOSTAZIONI di CIEID, impostarli a DEBUG, fare un’altra prova con la sua carta ed inviare i files di log presenti sotto c:%PROGRAMDATA%\CIEPKI all’indirizzo a.antetomaso@ipzs.it?

Così potremo fare diagnosi più approfondita sul tipo di problema.
Grazie

1 Mi Piace

@IPZS-CIE dove si trova la voce impostazioni? Ho reinstallato la versione 1.3.3.1 per usare le vecchie carte; c’è anche qui impostazioni?

Si, nella versione 1.3 non è presente. Dovrebbe installare nuovamente la 1.4.3.1.
Che data di emissione riportano le carte incriminate? Su che versione di Windows si trova?

Il software 1.3.3.1 funziona due carte emesse rispettivamente il 1/06/2020 e 7/10/2021, non funziona con la carta emessa il 25/08/2022.
Se non ricordo male la versione 1.4.3.1 funzionava solo con quest’ultima carta.
Il sistema operativo è Windows 11 Pro 21H Build 22000.918.

Provo a installare la versione 1.4.3.1 e ad attivare i log.

Massimiliano Evangelista
CEO & Founder | IT Project Manager, PMP
IIDM|Informatica Innovazione Digitalizzazione & Marketing | https://www.iidm.it

Grazie delle informazioni. Il Software in versione 1.4.3.1 dovrebbe funzionare con tutte le carte distribuite e tutti i tipi di processore adottati dall’inizio del progetto.
Ovviamente, a meno di casi particolari o bug che vanno considerati e risolti.
Grazie dell’aiuto.

1 Mi Piace

Ho inviato i log.

Grazie