Migliorare la mappa sul sito

Andando su http://www.cartaidentita.interno.gov.it/la-carta-identita-nei-comuni-ditalia/ è possibile vedere le varie regioni ma ad esempio non c’é modo per sapere qual è lo status dei vari comuni riguardo l’implementazione se non iscriversi con la finestra modale per novità.
Al momento io ,ad esempio per Rieti, non ho mai ricevuto comunicazione del tipo “ci stiamo lavorando non ci siamo scordati di te”.
C’è modo di sapere le implementazioni per i vari comuni? sono stufo della versione cartacea che all’estero è problematica.

Sul sito dei Servizi Demografici del Ministero dell’Interno sono pubblicati i piani di attivazione relativi alle varie fasi del progetto. In particolare, nella circolare 10/2016 è riportato l’elenco dei 199 Comuni attivati da luglio 2016 a dicembre 2016 (fase 1 del progetto). Nella circolare 4/2017 è disponibile l’elenco dei 350 Comuni attivati da aprile 2017 a metà settembre 2017 (fase 2 del progetto).
Infine, nell’allegato 1 alla circolare 8/2017 è riportato il piano di dispiegamento di tutti i restanti Comuni, nel periodo che va da ottobre 2017 ad agosto 2018. Quest’ultimo piano è disponibile in formato Excel e verrà regolarmente aggiornato sulla base degli eventuali aggiustamenti introdotti a seguito delle esigenze particolari provenienti dal territorio.

Rieti è un Comune della fase 2, presso il quale sono state installate le postazioni di lavoro ma che ancora non ha avviato il servizio di emissione, ragion per cui dal portale risulta ancora non operativo. Ci auguriamo che possa partire presto, tipicamente ciascun Comune ha bisogno di un certo tempo per adeguarsi alle modalità di emissione del nuovo documento.

2 Mi Piace