Misterioso scarto per file non conforme al formato (errore 00200)

Buongiorno a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione una notifica di scarto piuttosto insolita, ma che di tanto in tanto mi si ripropone.
Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato nulla di simile.

L’errore purtroppo sembra troncato, ma si capisce che è riferito al tag ‘Attachment’, come si vede dal contenuto del file xml originale.

Il file xml originale è valido, il contenuto del tag ‘Attachment’ è correttamente codificato in base64 (se lo decodifico ottengo un pdf perfettamente leggibile).

Ma la cosa pazzesca è che ripetendo l’invio al SDI dello stesso identico file xml (con un altro progressivo, ovviamente), viene accettato senza problemi.
L’unica ipotesi che riesco a formulare è che ci sia qualche tipo di problema da parte dei controlli SDI, ma mi pare un po’ strano che capiti solo a me…

Se qualcuno ha consigli sono benvenuti!
Grazie in anticipo,

Anche a me è stata scartata una fattura con lo stesso errore tra l’altro è del 2019 ed è già stata incassata come fattura proforma. Qualcuno sa cosa devo fare quest’anno per rimediare all’errore?

Buonasera a tutti, ho anch’io questi sporadici errori i quali però non sempre vengono notificati ma dobbiamo essere noi ad accorgercene andando a controllare le fatture che hanno uno stato bloccato nel tempo. Dallo sogei ci dicono che è tutto corretto, ma noi non troviamo le notifiche di stato relative alle fatture che vanno in errore. Anche nel nostro caso, reinviando lo stesso identico file questo viene preso in carico senza alcun problema e recapitato correttamente al mittente.