Miur pagamento via PagoPA

Devo pagare 16 euro al Miur, sezione Riconoscimento Professionale Docente.

Mac browser chrome

  1. clicco sul pusante PAGA

  2. mi chiede l’accesso con SPID

  3. entro con Sielte

  4. Arrivo in un menù dove c’è il metodo preferito la mia banca (Intesa San paolo, Pago in Conto) e un’alert giallo dice (Il metodo scelto non è compatibile con il pagamento in corso)

  5. aggiungo metodo di pagamento

  6. vado in una pagina dove c’è scritto come vuoi Pagare e fa vedere carta di credito/visa in Grigio, Contocorrente, Altri metodi di pagamento.

  7. carta di credito non funziona scelgo Conto Corrente

  8. in Cerca la Banca tua banca, non si riesce a trovare nessuna banca (ne credem, ne intesa)

  9. clicco su “se non riesci a trovare la tua banca”

  10. salta fuori un menù in cui spiega che non trovo le banche perché non aderenti, ma che la credem non sia aderente ad un servizio credemtel non è credibile.

  11. se clicco su Iconto, non ho Iconto.

  12. clicco su Altri Metodi di pagamento

  13. Viene fuori un Paga con il tuo conto corrente presso Iconto

  14. Gli dico prosegui e mi chiede di inserire i dati di accesso all’internet Banking, ma di quale banca se non me lo ha chiesto ? Non inserisco nulla e li non c’è modo per tornare indietro.

  15. vado ad aprire un iconto light

  16. metto dentro tutti i dati compreso Codicefiscale, alla fine mi dice che il browser (Brave) non ha il Java attivabile.

  17. riprovo con Chrome, ma mi dice che il codice fiscale esiste già e di entrare con l’accesso utente, ma l’accesso utente nel tentativo del punto 16) non mi è mai stato dato.

  18. chiamo l’assistenza Iconto, dicono che devo scegliere un altro metodo di pagamento su PagoPa.

  19. apro trad in questo forum, e NON spero che qualcuno mi paghi i 16 euro che devo pagare al MIUR, perché dopo 2 giorni di perdita di tempo, ce ne ho rimessi ben di più, e sono un informatico, gia mi ci vedo gli altri utenti normali.
    IL DUNQUE E’ CHI MI PUO’ AIUTARE ? HELP

Buongiorno,
data la cifra ed i messaggi che ha ricevuto, direi che sta pagando una marca da bollo.
Attualmente l’unico PSP abilitato dall’agenzia delle entrate per il pagamento del bollo digitale ( @e.bollo ) è IConto.

Quindi o possiede un conto corrente IConto, oppure può pagare con una carta di credito sul servizio messo a disposizione da IConto all’interno di Altri metodi di Pagamento ( IConto - Carte di Pagamento).

Spero di esserle stato di aiuto.

Il problema è che dopo essere entrati con Brave nel tentativo di aprire un iconto ed essere stato buttato fuori dal sistema, non si riesce più con qualsiasi altro browser a creare l’iconto con il codice fiscale e l’helpdesk di iconto non capisce il problema. Non c’è modo di pagare. Sono felicissimo.

Può pagare senza avere un conto corrente Iconto, basta selezionare Altri metodi di Pagamento e poi selezionare il Servizio di IConto - Pagamento con Carte.
A questo punto sarà indirizzato verso un sito web di Iconto dove potrà inserire i dati della carta di credito e procedere al pagamento.

Cordiali Saluti

Oggi ha funzionato la strada indicata, strada che ieri ho provato più volte senza esito. Entrava in una pagina diversa. Sono riuscito a pagare il bollo :slight_smile: Grazie.