Devo pagare 16 euro al Miur, sezione Riconoscimento Professionale Docente.
Mac browser chrome
-
clicco sul pusante PAGA
-
mi chiede l’accesso con SPID
-
entro con Sielte
-
Arrivo in un menù dove c’è il metodo preferito la mia banca (Intesa San paolo, Pago in Conto) e un’alert giallo dice (Il metodo scelto non è compatibile con il pagamento in corso)
-
aggiungo metodo di pagamento
-
vado in una pagina dove c’è scritto come vuoi Pagare e fa vedere carta di credito/visa in Grigio, Contocorrente, Altri metodi di pagamento.
-
carta di credito non funziona scelgo Conto Corrente
-
in Cerca la Banca tua banca, non si riesce a trovare nessuna banca (ne credem, ne intesa)
-
clicco su “se non riesci a trovare la tua banca”
-
salta fuori un menù in cui spiega che non trovo le banche perché non aderenti, ma che la credem non sia aderente ad un servizio credemtel non è credibile.
-
se clicco su Iconto, non ho Iconto.
-
clicco su Altri Metodi di pagamento
-
Viene fuori un Paga con il tuo conto corrente presso Iconto
-
Gli dico prosegui e mi chiede di inserire i dati di accesso all’internet Banking, ma di quale banca se non me lo ha chiesto ? Non inserisco nulla e li non c’è modo per tornare indietro.
-
vado ad aprire un iconto light
-
metto dentro tutti i dati compreso Codicefiscale, alla fine mi dice che il browser (Brave) non ha il Java attivabile.
-
riprovo con Chrome, ma mi dice che il codice fiscale esiste già e di entrare con l’accesso utente, ma l’accesso utente nel tentativo del punto 16) non mi è mai stato dato.
-
chiamo l’assistenza Iconto, dicono che devo scegliere un altro metodo di pagamento su PagoPa.
-
apro trad in questo forum, e NON spero che qualcuno mi paghi i 16 euro che devo pagare al MIUR, perché dopo 2 giorni di perdita di tempo, ce ne ho rimessi ben di più, e sono un informatico, gia mi ci vedo gli altri utenti normali.
IL DUNQUE E’ CHI MI PUO’ AIUTARE ? HELP