Modalità operative SAAS e CSP

Buongiorno, in merito alla circolare SAAS e CSP, considerato che è appena entrata in vigore (30gg dalla pubblicazione in gazzetta avvenuta il 24 aprile), volevo chiedere quando verrà pubblicata la piattaforma dedicata, il Marketplace Cloud e le modalità operative per ottenere la certificazione?

Grazie
Andrea

1 Mi Piace

Buongiorno.
Ai sensi dellae Circolari Agid n.2 e 3 del 09 aprile 2018, l’Agenzia per l’Italia Digitale comunica a tutti i soggetti interessati al conseguimento delle qualificazioni che con successivo avviso pubblico sul sito internet https://cloud.italia.it saranno rese note le modalità di presentazione delle “Richieste di Qualificazione”.
Si ricorda che solo a decorrere da sei mesi dall’entrata in vigore delle Circolari Agid n.2 e 3 del 2018, le Amministrazioni acquisiscono esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati e pubblicati sul Marketplace Cloud.
In ogni caso, può chiamarmi allo 06 85264243.
G. Rellini Lerz

1 Mi Piace

Buongiorno,
su quale norma del codice dei contratti “…le Amministrazioni acquisiscono esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati e pubblicati sul Marketplace Cloud.”

Affidamento diretto ? Procedura negoziata ? Rilancio competitivo ?

Salve,
la prescrizione è contenuta nelle circolari Agid n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018, le risorse possono essere acquisite mediante qualsiasi modalità prevista dal codice degli appalti.

saluti
paolo

C’è solo una cosa che mi sfugge: se quel servizio non c’è (ad oggi vedo solo e soltanto due società attive) come ad esempio un servizio di posta elettronica, posso motivare e andare in deroga presso altri fornitori?

1 Mi Piace