Modifica IBAN da parte della nuova Banca

Buongiorno. La Filiale con la quale intrattengo il c/c e relativo codice iban mi ha preavvertito che entro la fine di gennaio 2021 verrà ceduta da UBI a BPER e che mi verrà comunicato entro la fine di febbraio il nuovo numero del conto corrente e relativo iban.
Attualmente nell’app IO ho inserito sia le carte che il codice iban in essere.
La domanda:
Cosa devo fare quando questa modifica avverrà ( sara automatica anche per l’app o no ? ) Perderò il rimborso relativo al cashback di Natale ? e il cashback dal 1/1 al 30/6/2021?

Dovresti capire con la banca se tengono per un periodo entrambi gli iban attivi (fanno una sorta di alias in modo che valgano entrambi se non ricordo male) per darti il tempo di aggiornare il tutto.

Ci fai sapere cosa dicono?

In allegato rimetto copia parziale msg della banca.

Intanto. -----Il rimborso del 31/12 arriverà prima della mertà di febbraio ?
Se si, non ci sono problemi , perchè avrò il tempo per reinserire i numeri del nuoco c/c e Iban
Riceverò delle comunicazioni ufficiali?

---------------- da BPER-----------
riceverai le comunicazioni per posta.

A metà dicembre riceverai le comunicazioni relative a eventuali variazioni delle condizioni dei rapporti e a metà gennaio 2021 riceverai il nuovo IBAN. Ti invitiamo a prestare attenzione alla corrispondenza che UBI Banca ti invierà.

Il mio numero di conto corrente cambierà?

Sì, puoi continuare ad utilizzare tutti i servizi bancari. Provvederemo comunque, a partire da metà gennaio ad inviarti il nuovo IBAN e le istruzioni operative per il passaggio a BPER Banca.

Il rimborso avverrà a febbraio quindi ha tutto il tempo per riallineare IO.

grazie.
Comunque dovrò controllare periodicamente perchè, se è vero quello che ha scritto BPER, - e cioè che a metà gennaio arriverà il nuovo iban- avrò sicuramente dei problemi per il rimborso che - mi si dice- arriverà a febbraio.

Un bel giorno saremo sicuri che la PA faccia quello che dice e allora risparmieremo anni/uomo. Per ora si mi sa che è meglio se controlli :slight_smile: