Modifica sitema di firma digitale

Ciao a tutti. per problemi dovuti ad un cambio di token per la firma digitale, abbiamo dei problemi con la vecchia dll che utilizzavamo per firma e marca temporale. utilizzavamo QdigitSign.dll della Cryptaware. Volendo cambiare sistema di firma, qualcuno di voi utilizza delle dll di terze parti per far cio? Potete darmi delle indicazioni in merito?

Buonasera Massimo,
per CAdES è possibile utilizzare OpenSSL con l’engine Pkcs11 per indirizzare il driver del dispositivo, per PAdES e XAdES ti serve anche una libreria di supporto per gestire il documento, non è un giro semplice e, anche se ci sono esempi in rete, non mancano le insidie.
Se invece state cercando una libreria commerciale, noi di Intesi Group abbiamo a catalogo PkNet, che è disponibile anche come libreria COM/.NET e fornisce metodi di alto livello per la firma CAdES e PAdES (più verifica, cifratura, ecc…). Se ti interessa posso fornirti un po’ di documentazione e nel caso un contatto commerciale per una versione dimostrativa.

Ciao
a

Grazie Andrea. Scusami se ti rispondo solo ora ma sono stato fuori per un pò di giorni. Mi farebbe comodo avere la documentazione di cui mi parlavi. Per adesso abbiamo tamponato con quanto già in nostro possesso ma la mia idea è quella di abbandonare il tutto e prendere un’altra strada

Buonasera Massimo, puoi mandarmi un messaggio a aventurini (at) intesigroup.com, così ti giro i documenti.

Ciao
Andrea

Salve Andrea, scusami se mi permetto di intromettermi nella vostra discussione per chiederti una informazione: la vostra azienda fornisce anche il servizio di firma qualificata per fattura alla PA? Cioè io sto cercando un servizio cloud (o non cloud) che firmi un file fattura (destinata a PA) creato dal mio gestionale, che poi io invio firmato a SDI dal mio canale autorizzato.
Grazie per l’attenzione.

Buongiorno Roberto,
sì, Intesi Group è un QTSP che eroga servizi di CA, di firma remota qualificata e altri servizi in questo ambito. Supportiamo tutti i formati eIDAS/AgID e abbiamo clienti che utilizzano i nostri servizi per colloquiare con la PA, oltre alle PA stesse che utilizzano i nostri servizi. Se ti occorrono informazioni di maggior dettaglio, non esitare a contattarmi direttamente.

Ciao
a

1 Mi Piace

Buongiorno, interessa anche a me. Anche noi abbiamo un gestionale che crea le fatture che invia allo sdi, ma avremmo necessita di firmare le fatture da inviare alla PA. Come posso contattarti?