per me invece è probabilissimo, soprattutto in queste settimane che si sta tornando alla “normalità”, quindi si esce e si gira di più, si consuma ecc… per non parlare di quando toglieranno il coprifuoco, ci sarà da ridere.
Poi chiaro, è altamente improbabile che si arrivi a una media giornaliera di 8/9/10 transazioni, per un italiano sono una enormità, ovviamente escludendo che tutti quelli in gara si mettano a fare i “furbetti”.
Secondo me restano episodi sporadici… Onestamente non ci vedo che 50.000 persone (quelle a cavallo della millesima posizione) facciano tutte quante questi numeri da centro di igiene mentale.
Beh, bisognerebbe indagare se le transazioni che hanno sono distribuite equamente per i giorni da inizio anno o se hanno qualche raffica di transazioni concentrate. IMHO questi casi non sono così sporadici.
Beh… Dipende che cosa fai nella vita, e che possibilità economica hai, ma fare 8 transazioni/gg non è poi così difficile,soprattutto se sei tutto il giorno in giro considerando che ora si va verso la “normalità” certe categorie potrebbero essere favorite da queste riaperture,anche se non penso possano tutte far parte della fetta dai 50 k in su.
fidati che in un Paese come il nostro dove non vedevi quasi mai qualcuno usare carte & simili, pensare che anche 100.000 persone ( sulle 8 milioni partecipanti al programma cashback) possano arrivare a fare 8 transazioni giornaliere è veramente difficile da credere… senza ovviamente ricorrere alle furbate che tutti conosciamo.
Io ad esempio faccio in media 5 transazioni giornaliere e ho sempre usato tanto la carta, poi chiaro magari nel weekend uscendo, facendo gite, aperitivi, compere ecc… ci può stare fare anche 10 transazioni ma di sicuro non tutti i giorni, sempre riferito all’italiano medio.
hanno recuperato solo due volte le transazioni passate, è stato ad aprile quando si è passati di colpo da 232 a 253 del 100.000, e poco dopo che c’era stato un altro “balzo” di transazioni, e infatti anche dall’app IO non erano aggiornate ai due giorni precedenti come al solito.
Ormai la media è quella, 5 e passa transazioni al giorno, non sono recuperi vecchi…
Devi considerare che molta gente paga tutto con carta ma non è interessata al scb per via dello sforzo che richiede,e seppur fa anche più di 5 t/d non è in classifica,il mio vicino di casa sono in 5 tutti maggiorenni, ha sempre fatto pagamenti elettronici su tutto ciò che acquistava,prima pagava tutto con la sua carta da quando hanno attivato il cb ha fatto la carta a tutti per prendere il più possibile senza sbatti, ah in media fanno tra le 15 e le 20 transazioni al gg in totale,considera quante famiglie numerose ci sono in Italia che avrebbero la possibilità di vincere senza barare facendo tutto con una o più carte
Oggi stranamente sono saliti di 4,i giorni precedenti sono saliti di 8 quindi presumo che nei giorni precedenti siano state recuperate vecchie transazioni
abbiamo consumato poco per 1 anno e era abbiamo dei risparmi
appena ci lasciano fare quellochevogliamo spendiamo quanto avremmo speso nel periodo + quanto abbiamo risparmiato + la voglia di fare cose porta a spesa ulteriore
poi ci sarà una stabilizzazione
è chiaro che potrebbe esserci un picco da 8/10 transazioni giorni e dopo un “back to normality” verso 5/6 max.
Dipende quando avviene il picco, è molto probabile a giugno.
scusate ma senza fare troppe ipotesi il concorso per come è strutturato prevede un’accelerazione continua. tutto questo era ampiamente prevedibile dall’inizio. avventurarsi su altre ipotesi mi pare fuorviante.
il picco si avrà negli ultimi giorni, quando il 100.000esimo (e dintorni) cercherà di assicurarsi la posizione facendo una botta di transazioni.
Se non siete sicuri di arrivare almeno a 620 transazioni potete lasciare perdere perché non avete nessuna possibilità di essere tra i 100.000 nella classifica finale.
Si ma rimango della mia idea, capisco che con la zona gialla ci sia voglia di spendere e consumare ma non si arriverà mai a una media di 8/10 transazioni giornaliere, d’altronde non penso che tutti ogni giorno possiamo permetterci (a livello di soldi/tempo) di andare a consumare in 3/4 locale e altrettanti negozi.
L’unica giustificazione che porterebbe a quella media giornaliera sono le furbate che abbiamo conosciuto in questi mesi MA:
satispay ormai blocca account che fanno donazioni, frazionamenti ecc
i benzinai hanno cominciato a inserire nel software dei self service il limite di una transazione giornaliera a carta.
Rimane il POS fai da te ma penso che sia veramente rischiosissimo ahah
Al 30 aprile erano 312 le transazioni del 100.000, in due settimane se ne sono aggiunte ben 77, mantenendo questo trend attuale si arriva al 30 giugno con ALMENO 630 transazioni, quindi considerando eventuali incrementi della media attuale (sulle 5 transazioni giornaliere) si potrebbe arrivare anche a 700 tranquillamente.
Eh il problema è che non lo farai solo tu ma tantissimi altri che sono tra le posizioni 80.000 e 120.000, andando cosi a creare un “effetto a catena” di tante transazioni in più fatte per rimanere in gara.
Chiaramente si arriverà a un punto in cui tanti cederanno, anche perchè sprecare tempo non fa piacere a nessuno immagino.