menu di navigazione del network

MTOM è sempre un requisito?

Ciao a tutti,
sapete dirmi se MTOM è ancora un requisito per SDICOOP o nell’anno trascorso sono entrati nel nuovo secolo anche loro e ora se ne può fare a meno?

Perchè non posso più rimandare di portare la mia applicazione da .NET a .NET Core, e quello che crea più problemi è che AGED richiede MTOM, abbandonato da tempo da un produttore marginale di piattaforme di sviluppo quale è Microsoft…
Altrimenti mi tocca separare in applicazioni diverse le parti, e devo lavorare tantissimo solo per fare felice IBM… :frowning:
O qualcuno ha messo a punto un modo per fare le chiamate da .NET Core?

grazie

Sì è ancora un requisito…e credo che ormai c’è lo teniamo, non mi immagino rivoluzioni così importanti sulle modalità di comunicazioni (impensabile: nuove fasi di test? “io questo non creto” cit.), al massimo qualche cambio di formato negli xml che mandano e minor fix.

Ahimè ti capisco benissimo, anch’io sono nella stessa situazione…ho un po’ di progetti “a se” in .net con le funzionalità minime per interagire con lo SDI ed il resto in Core :frowning: (su stackoverflow non ho trovato nulla per utilizzare il core per le chiamate MTOM, ergo non esiste :smiley: )

che strazio…
anche perchè a tenerle separate poi devo coordinarle, autorizzarli l’uno con l’altro ecc… una architettura a microservizi solo per parlare con un cavolo di WS, bleah
ho trovato questa accrocchiata, solo per le chiamate in uscita (che mi basterebbero, quelle in entrata le avevo già scorporate su un WS a parte per lo stesso motivo) ma non mi convince molto: https://github.com/lennykean/WcfCoreMtomEncoder

Parlano proprio di noi:

Non sviluppo in .Net quindi mi sto solo impicciando, ma date un occhio all’ultima risposta e ai link cui rimanda, magari vi è utile.

rimanda alla fine a quello stesso codice che avevo segnalato io…

Nell’ultimo post si dice che un membro di. Net core indichi una implementazione migliore di quella da te linkata (che è nel penultimo post) e si fa riferimento a questo link:

Mi riferivo a questo

1 Like