Namespaces in sp metadata con passport-spid

Buongiorno,
usando la libreria passport-spid mi sto accorgendo che il metadata generato non contiene i namespaces md. Me ne sono accorto perché in fase di collaudo mi sta venendo rifiutato il metadata, questo NONOSTANTE lo spid validator mi ritorni tutti i test con un bel color verde.
Come si risolve questo problema?
Ringrazio di cuore in anticipo per la risposta

@damikael mi saresti di grande aiuto. Da agid ho ricevuto una mail che mi fa presente proprio questo problema nel metadata:

• i metadata SAML dei SP pubblici e privati valorizzano i tag figli (tutti con namespace md)

Come posso intervenire su un metadata se il metadata è già stato firmato? se intervengo dopo, perde la firma. Prima non posso intervenire perché la libreria non lo consente di passare tramite dei parametri i valori dei namespaces.
Grazie in anticipo

Buonasera,

a prescindere dallo specifico sistema o libreria, mantenendo i riferimenti di EntityID, AssertionConsumerService, e AttributeConsumingService, legati all’implementazione, è possibile modificare il metadata generato automaticamente in modo manuale e rifirmarlo, utilizzando chiaramente la chiave privata afferente al certificato dichiarato. La firma può essere effettuata tramite strumenti quali xmlsectool o GitHub - italia/spid-metadata-signer: Tool per la firma del metadata SAML SPID · GitHub .