Salve,
non riesco a capire il nuovo sistema, o se sto sbagliando io qualcosa.
Mi sono accreditato per una società cliente, ho inserito i file client e server csr autofirmati, e inseriti gli endpoint per ricezione e invio.
Di risposta ho avuto il solito KitDiTest.zip e 3 file di nome CSR/CER_SERVER_[PIVA].csr/pem/cer
Ma non ho ricevuto il file client, nè nel sito nè in pec.
Tra l’altro l’interfaccia è rimasta la stessa, cioe’ non mi appaiono le funzioni di test interoperabilità tipo invia documento o ricevi.
Ciao,
anche noi ci stiamo accreditando da poco su SDICOOP e abbiamo riscontrato lo stesso problema.
Dopo qualche giorno e l’apertura di un ticket di assistenza, siamo riusciti a rigenerare correttamente il certificato client.
Nonostante questo però, non importa tutte le configurazioni possibili di certificati che abbiamo provato, continuiamo a ricevere 403 da qualunque endpoint, anche se i certificati sembra averli accettati.
Abbiamo notato infatti che l’index con i certificati restituisce un 200, mentre senza sempre il solito 403.
Anche qualcun’altro sta riscontrando questi problemi?
Dopo alcuni giorni e richiesta di assistenza il file client è apparso, tra l’altro notando qualche leggera modifica nel testo dell’interfaccia. Io ho inserito sempre gli stessi file e sempre allo stesso modo quindi è sicuro che la nuova procedura non è (o era) completamente a posto.
I test per ora non vanno, però non so se dipende da me o dal sistema.
Per arrivare ai test bisogna aprire la tendina e scegliere la funzione, cosa che non mi è sembrata di una intuitività massima, infatti all’inizio non c’ero arrivato. Dopo la scelta apre l’interfaccia del sistema precedente.