Nessuna notifica da parte del Comune di Milano

Ciao a tutti,

volevo segnalare che da quando ho installato IO non ho mai ricevuto notifiche dal comune di Milano, nel quale sono residente

Notifica carta di identità in scadenza: mai pervenuta (qualcuno avrà già letto il topic sul rinnovo carta fuori sede…)
Notifica TARI: mai pervenuta, sono andato io stamattina sul sito del Comune e ottenuto il bollettino PagoPA

(e sì, ho pagato in pochi minuti usando il QR Code su IO)

Volevo capire se qui c’è qualcuno che può capire se qualcosa non va o se c’è un referente specifico di Milano da sentire per queste tematiche. Ho partecipato già dalle prime closed-beta a Io ma mai nessuna notifica dal Comune.

La cosa non è grave, ovviamente, ma volevo solo segnalarla. Capisco che siamo in periodo di pandemia quindi nessuno si senta puntato il dito addosso

Gentile cittadino,
grazie per la segnalazione.
La notifica delle carte di identità in scadenza era stata sospesa perché tutte le scadenze sono state prorogate d’ufficio in base al DPCM. Ora è ripartita, e gli avvisi arrivano circa 110 giorni prima della scadenza.
Le ricordo che può controllare la scadenza del suo documento accedendo al sito del comune di Milano sezione Fascicolo del Cittadino oppure tramite l’APP omonima.
Per quanto riguarda gli avvisi TARI, inizieranno ad essere veicolati su IO fra pochi giorni; come ha già rilevato Lei, sul portale del comune di Milano sono già disponibili.
Chi ha già pagato la TARI in rata unica, non riceverà le notifiche delle scadenze.
Per i problemi di ricezione dei messaggi, c’è la possibilità di effettuare una segnalazione al team digitale direttamente dall’APP.

Grazie per la collaborazione.

Carlo Bertuletti
Direzione Sistemi Informativi e Agenda Digitale
Direzione di Progetto Interoperabilità

1 Mi Piace