il circuito pagoBancomat non ha disservizi particolari, solo probabilmente tra tempi di contabilizzazione bancaria (tempo che passa in giorni tra quando faccio l’operazione e quando la vedo “completata in banca”) e tempi di passaggio da banca a cashback (3-5 giorni) la latenza è un pochino aumentata. Considererei 10 giorni lavorativi prima di preoccuparsi.
La cosa interessante è che il cashback sta permettendo di effettuare normalizzazioni anche del sistema bancario. Ad oggi il sistema bancario contabilizza “un po’ a caso” come tempo, grazie al cashback (si pensa per metà 2021) il sistema contabilizzerà molto più velocemente perchè dalla contabilizzazione dipende il cashback.
Altro aspetto: l’assistenza ha ricevuto molte domande (si parla più di 1 milione) perchè la maggior parte delle persone (non tutte chiaramente) non leggono le faq, non conoscono bene il meccanismo, non si documentano, sono fuorviate dai messaggi dei media che non spiegano bene. Quindi anche quei “pochi” che fanno domande sensate purtroppo ricevono a fatica risposta perchè si perdono nel mare della altre domande.
Si parla di un ratio di qualche decina di migliaia di domande al giorno, di cui ripeto, buona parte derivanti da non conoscenza non da problemi reali. Quindi cerchiamo di fare domande sempre più precise e prima di gridare “non funziona non funziona” provare ad aspettare un giorno in più o documentarci
Già ma a chi possiamo fare “le domande sensate”?
Noi siamo qui, utilizziamo un forum, cerchiamo di capire se un disservizio è tale o dipende, come spesso accade, da un nostro errore, ci confrontiamo.
Sino all’11 qualunque operazione era “accreditata” in 48 ore. Ora da 6 giorni è, per alcuni, tutto bloccato.
Vero che si vive e sopravvive comunque anche senza il cashback ma almeno capire il perché.
Buon pranzo
Grazie x la risposta attendo fiducioso la registrazione Dei pagamenti pagobancomat bloccati all 11 Nel mentre Continuerò ad usare la Visa:credit_card:
Mi è venuta in mente una cosa Non è che questo rallentamento potrebbe essere dovuto al fatto che magari stanno applicando dei filtri Per evitare brogli Da parte dei furbetti che fanno tantissime transazioni sullo stesso pos ogni giorno? Mi suggerisce questa possibilità anche il fatto che non sia ancora disponibile la classifica sulla applicazione IO…
Salve pure io non trovo le mie spese. Dopo il 9 gennaio pensavo fosse un mio problema con la banca ma vedo altri che hanno lo stesso problema…speriamo in lunedi
Salve a tutti, mi accodo anche io al coro di proteste…
Nessuna transazione contabilizzata dopo il 9 gennaio mentre nell’EC della mia banca sono contabilizzate regolarmente al massimo in due giorni.
Aspettiamo fiduciosi…
E mi accodo anch’io!
Buonasera a tutti.
Ho fatto 3 transazioni il12 gen sul circuito Bancomat (per una di queste si trattava della seconda volta che la facevo nello stesso esercizio commerciale e a dicembre mi era stata contabilizzata correttamente su IO) ma non c’è traccia di nessuna delle 3 nel portafoglio IO dove l’ultima operazione in registro è del 9gen. Ho pure verificato sulla mia banca e risulta l’addebito il 10gen. Quindi la banca ha lavorato in tempi celeri l’operazione. Il ritardo lo introduce IO.
I 5gg lavorativi a partire dal 10gen si sono conclusi ven15 quindi domani lunedì dovrei trovarmi per forza la contabilizzazione sul portafoglio IO.
Speriamo bene!
Be dai speriamo se no io come scritto ieri farei una tempesta di email agli sviluppatori di IO , di fatto credo che lo sappiano ma una risposta sarebbe opportuno darla visto che il cittadino paga un servizio
con ciò non voglio offendere nessuno ma almeno una rispostina la possono dare
Io pagavo prima con il Bancomat e ci pago pure ora però--------
Il problema persiste E le transazioni sul circuito pagobancomat Non sono ancora state registrate dal giorno 11 mentre le carte Visa E satispay funzionano ancora bene Se qualcuno viene a sapere qualcosa lo scrivo in questo thread
Stamani ancora 0 nuove transazioni le ultime registrate risalgono al 12 e 13 Gennaio, registrate nella banca il 15 Gennaio. i 5 gg secondo voi sono contati dalla registrazione della transazione alla banca?
Ciao, riteniamo che tu abbia usato una carta PagoBANCOMAT, ma il pagamento sia avvenuto tramite il secondo circuito presente su quella stessa carta che non risulta attivo per il Cashback. Questo caso può verificarsi in particolare se effettui un pagamento in modalità contactless. Per effettuare acquisti validi ai fini del rimborso con entrambi i circuiti, entra nel “Portafoglio” dell’app IO e aggiungi la stessa carta anche come “carta di credito, debito o prepagata” inserendo il numero della carta riportato sul fronte; prima di procedere, accertati che la tua carta sia abilitata agli acquisti online.
Se non ti fosse possibile registrare il secondo circuito (ad esempio perché non abilitato agli acquisti online o privo del codice di sicurezza), fai attenzione a non pagare in modalità contactless per evitare che la transazione venga passata in automatico sul secondo circuito della tua carta.
Stiamo lavorando con le banche per fare in modo che venga rilasciata a breve la possibilità per gli utenti titolari di questa tipologie di carte Bancomat di caricare in automatico anche il secondo circuito.