Nessuna transazione dal giorno 11 gennaio 2021

Il problema è che sia la carta che gli esercenti sono il soliti, su cui prima non avevo avuto problemi

3 Mi Piace

Al 99.9999% non sei in quel caso, siamo in troppi a segnalare la cosa con le stesse condizioni (stessa carta che prima andava e esercenti dove prima andava con le stesse operazioni, per cui ritengo la causa sia un’altra).

3 Mi Piace

Anche a me le transazioni con pagoBancomat sono bloccate dal giorno 11.
Ovviamente ho avuto premura di NON usare il circuito internazionale.
Scritto più volte al team IO, ma senza risposta.
Invece con carte Mastercard, la contabilizzazione funziona.
Viene anche a me il dubbio che abbiano combinato disastri con l’ultimo aggiornamento della app, dipende se l’aggiornamento riguardava solo il client (app) oppure tutto il sistema di backend, dove magari hanno fatto qualche strafalcione.
Ovviamente testare prima di rilasciare resta una chimera…

2 Mi Piace

Stai già trando conclusioni. E se fosse un problema del circuito pagoBancomat che non si interfaccia correttamente con i sistemi di IO. Prima verifichiamo la causa, poi ognuno farà la segue considerazioni. Partire dicendo di chi è la colpa subito senza avere dati è tipico italiano. Evitiamolo.

1 Mi Piace

Il problema è proprio quello, capire dove sta il problema, ma chi ci può supportare in questo ?

Non ho tratto nessuna conclusione, ho solo fatto IPOTESI.
La differenza è sostanziale.
Per 40 giorni (dicembre 2020 e primi 10/11 di Gennaio 2021) il circuito pagoBancomat si è interfacciato correttamente. Dubito ci siano stati cambiamenti lato circuito, anche perché di solito chi cambia qualcosa è chi sta sviluppando.
Ripeto, le mie sono solo IPOTESI, prego rileggere bene quanto scritto sopra, e per favore evita di accusare per partito preso.

1 Mi Piace

Poi, che passino 3, 5, o 10 gg dalla transazione al conteggio, a me personalmente poco importa.
L’importante è non perdere nulla per strada, soprattutto per chi come noi ha capito il meccanismo del doppio circuito ed evita di usare quello internazionale, anche facendo perdere tempo ai negozianti.

2 Mi Piace

A me tutto.fermo.dal 9/01

Metodo di pagamento pago bancomat,nel mese di dicembre non ha perso un colpo,adeso invece tutto fermo.
Stamane ho usato l altro circuito vpay per un pagamento,vediamo se la app lo vede.

Io tutto fermo al 14, però ho operazioni più vecchie che ancora devono essere conteggiate.
Tutte fatte con Carta di credito Mastercard.
Quello che noto è che è la banca stessa a contabilizzare lenta da gennaio…arrivano anche a ritardi di 5 giorni. Questi rallentamenti in dicembre non mi erano mai capitati.
Attendiamo pazienti.

1 Mi Piace

Stessi esercenti, stesso metodo di pagamento, tutto fermo dall’11 indipendentemente da dove abbia effettuato le varie operazioni.
Tutto fermo all’11 ed oggi è il 18.
Se mi dicono che è saltato tutto lascio perdere e mi preoccupo di altro… :sunglasses:

Anche io blackout totale dalle 11 Sul circuito pagobancomat Mentre Visa e satispay continuano a funzionare egregiamente pertanto sto usando esclusivamente questi ultimi due Sistemi di pagamento Almeno fino a quando non risolveranno il problema.

Ovviamente il cashback di dicembre è stato tutto regolare come regolari lo sono state le transazioni di gennaio sino all’11 :no_mouth:

Buongiorno, io arrivo “fino” al 14 ma diverse transazioni presso esercizi commerciali che prima passavano non sono conteggiate. Do per scontato che le transazioni continuano a venire contabilizzate registrate nei weekend perché i batch informatici non hanno giornate di riposo. A estratto conto C/C compare tutto. Non uso Bancomat, solo Carta.

Non faccio ipotesi o polemiche, ma propongo soluzioni. I circuiti potrebbero rimandare a PagoPA in via straordinaria le vecchie transazioni e PagoPA potrebbe usare l’ID univoco della transazione (univoco, appunto) per non riconteggiarle due volte.

anche le mie non compaiono
piero

Da parte mia oltre a non vedere le operazioni cherisultano già contabilizzate effettuate dopo l’11 Gennaio… avrei da ridire anche su Transaizoni relative al 1° cashback ma visto che mi mancano solo 3€ alla soglia dei 150 lascio perdere (TANTO come ho già visto anche dagli altri partecipanti NON RISPONDONO) .

Un dato invece che sarebbe interessante “VEDERE”, è la data in cui la carta è stata abilitata sull app’ IO.

Spero proprio sia tutto legato ai tempi che possono impiegare i sistemi a “parlarsi”. Sull’app IO viene indicato che ci possono volere fino a 5 giorni LAVORATIVI dalla contabilizzazione della banca. Io non vedo le operazioni eseguite dal 12/01 ma contabilizzate dal 13/01. I 5 giorni lavorativi scadono il 20/01

idem, speriamo sia cosi…

idem anche per me! Tutto fermo dall’11 gennaio, nonostante abbia utilizzato più volte il consueto bancomat presso operatori convenzionati già collaudati. Oggi 18 gennaio ho provato a utilizzare una differente carta bancomat (attivata a dicembre ma non ancora utilizzata).

Questa è l’ultima risposta alla mia segnalazione

Ciao, come già fatto presente, l’app IO ti consente di visualizzare solo e soltanto le transazioni che, a sua volta, il sistema gestito da PagoPA S.p.A. (responsabile dell’infrastruttura tecnologica alla base del programma) riceve dagli “Acquirer convenzionati”, cioè i soggetti bancari che elaborano i pagamenti effettuati dai cittadini iscritti al programma (qui trovi l’elenco completo: https://io.italia.it/cashback/acquirer).

Come ti abbiamo detto, per sollecitare le verifiche sul tuo caso è necessario che tu ci fornisca copia dello scontrino POS. E’ comunque necessario che tale scontrino riporti la denominazione dell’Acquirer che ha gestito la tua transazione; solo così ci sarà possibile sollecitare delle verifiche da parte degli “Acquirer convenzionati” sul tuo caso.

Io non ho conservato gli scontrini, e verificando l’unico che non ho buttato non ho trovato citato l’Acquirer pagoBancomat

Oltretutto successivamente a quella risposta hanno chiuso la segnalazione !!!