Buon giorno; io, a livello personale e solo con esperienza empirica e non dell’effettivo processo di registrazione (poi apriamo questa parentesi!) ho avuto modo di verificare che mi sono stati accreditati pagamenti che, nella mia banca, risultavano ancora “movimenti da regolare”. Da questo deduco che dipenda dal momento in cui chi emette scontrino per un bene acquistato registra in banca (sua) la transazione.
Aprendo la sopracitata parentesi vorrei che il Sig. App IO o il Sig. Cashback o BabboNatale (mio zio) piuttosto che la Befana (vostra zia) ci delucidasse. Vorrei non essere trattato come un “necessario” fastidio, come un “portato” di altra necessità. Ultimamente mi è arrivata comunicazione di essere stato “promosso”, riconoscimento di merito per cui qualcuno, oltre il buco nero che tutte le nostre lecite questioni ingoia, esiste.
Un moderno Urano che, per gelosia di potere, si mangiava tutti i figli generati con Gaia costringendo quest’ultima a, prima, nascondere la sua prole, poi, con l’aiuto del figliolo Crono a prendere provvedimenti (leggete “Sul Caos” di Esiodo; è una incredibilmente bella favola e da l’idea della complessità pagana banalizzata ed ostracizzata dell’integralismo del dio unico, nella fattispecie cristiano) che quasi tremila anni dopo furono riportati in auge dalla nota Lorena Bobbit. Ed appunto a questo monito richiamo i sopracitati Sig prima che l’irreparabile punizione di Crono (va detto che però qull’atto generò Afrodite, gnocca stellare nei secoli dei secoli) li colga. Non è una minaccia; è solo un “simpatico” avvertimento
Le Transazioni cashback perse tra le nuvole delle divinità private delle carte di debito e credito stanno tornando lentamente sulla terra e nell’app di stato, grazie
A me ne manca qualcuna, soprattutto una del 12.01 di importo piuttosto rilevante. Tra l’altro quella è la più vecchia quindi in teoria la prima che doveva comparire
Oggi sono comparse alcune transazioni,nello specifico 1 per ogni giorno.
La cosa strana è che in alcuni giorni ho fatto più transazioni ma ne vedo solo 1.
Attendo fiducioso.
io quelle del cashback ordinario le ho tutte, fin da subito, fatte con il BANCOMAT tutte nella stessa catena di supermercati…
Per contro ne ho perse un tot nel cashback di natale, ma ormai…
Molte delle transazioni mancanti mi sono state aggiunte, ma non tutte …
L’app IO nel mio caso dice che l’ultima transazione valida è del 17/01
Dall’app della banca vedo il seguente estratto conto (mese di gennaio):
il primo numero è la data di contabilizzazione della banca
il secondo numero la data della transazione
il terzo l’importo
il metodo di pagamento
19 | 18 | 23,28 | bancomat <-Contabilizzata. Ancora da passare al cashback
18 | 17 | 32,14 | bancomat <- ok
18 | 16 | 29,90 | bancomat <- contabilizzata, ma mancante su cashback
17 | 17 | 33,76 | maestro <- non contabilizzata dalla banca, ma presente su cashback
14 | 13 | 38,98 | bancomat <- ok
13 | 12 | 11,66 | bancomat <- ok
Di fatto quella mancante mi viene da pensare che sia andata persa (è del 16 e l’app dice che l’ultima valida è del 17). Aspetterò che passino i 10 giorni e poi aprirò la segnalazione per il pagamento mancante.
Presso lo stesso esercente, a dicembre avevamo fatte altre transazioni ed erano regolarmente presenti.