Nessuna transazione dal giorno 11 gennaio 2021

Confermo, comparse tutte anche a me!

1 Mi Piace

Alcune operazioni effettuate con il bancomat e digitando il pin sono finite sul circuito Nexi (avevo già chiesto alla mia banca BPM e mi aveva confermato che il mio è SOLO bancomat e NON carta di credito…) non risultato conteggiate.

https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/comunicati-stampa/2020-12-16-comunicato

2 Mi Piace

Stanno arrivando, questa mattina 5…ne mancano ancora ma attendo fiducioso

Come ho scritto il mio bancomat NON è carta di credito, non è stato usato come contactless ma è stato digitato il PIN. Più acquisti nello stesso negozio alla stessa cassa. :slightly_smiling_face:

la risposta dovrebbe essere nel messaggio che compare nella app (speriamo):

io

Aggiungo che la mia banca mi ha confermato che non posso aggiungerla come metodo di pagamento “alternativo”.

Dal link di cui sopra (gli importi erano tutti sopra i 100€ e quindi è anche impossibile non digitare il PIN): […] In ogni caso le transazioni risultano sempre valide se al momento dell’acquisto inserisci la tua carta nel POS e digiti il PIN.[…] :thinking:

P.S. Aggiorno, per completezza e correttezza, che “potrebbero” arrivare successivamente perché, pur essendo state addebitate come valuta nei giorni dell’utilizzo, alcune operazioni appaiono sull’estratto della banca con data recente. A questo punto aspetto la fine della settimana per un controllo completo.

Fino al 18 ci sono tutte addirittura una del 19 già inserita nel caschback e non ancora contabilizzata dalla banca.Vuoi vedere che hanno velocizzato i tempi?

1 Mi Piace

Completate tutte per quanto mi rigurda.

Comunico che stamattina tutte le transazioni mancanti sono state messe in evidenza e registrate in IO. Manca una transazione con la Carta di Credito MASTERCARD ma essendo il metodo di pagamento già stato da me utlizzato e registrato in IO con altro fornitore presuppongo che sia un problema legato al punto vendita… @Andrea_Tironi1 pensi sia possibile? grazie

Probabile, magari sei finito in un’acquirer non presente o la banca è lenta-

1 Mi Piace

IO quasi tutte su…IO me ne manca 1 e poi quelle dopo il 17 ma li i tempi credo saranno normali

Tutto OK anche per me. Ora c’è anche la posizione aggiornata. Grazie a tutti.

Ho notato che le transazioni mancanti sono del circuito paytipper, può essere questo il problema?

Paytipper non risulta essere tra gli Acquirer abilitati

1 Mi Piace

Qualcuno sa come mai non vedo più registrati i miei metodi di pagamento sulla app?

Errore momentaneo :slight_smile:

Galeotto fu il topolino…!
Sarà un bug(!) momentaneo. Controlla se hai la versione 1.18.0.3 (dovrebbe essere l’ultima).
Se no aggiorna (non lo fa automaticamente,chissà perché poi?

3 Mi Piace

Ok, tutto bene, come anche il fatto di poter segnalare successivamente operazioni che non sono state conteggiate ai fini del cashback MA, premesso che da qui a Luglio potrà accadere di tutto, come la mettiamo con il SuperCashback?
Io ho 26 operazioni registrate su 40 effettivamente effettuate e ad oggi e le famose transazioni del 12 non appaiono.
Ovvio che da qui a Luglio potrei essermi stufato di tutta la faccenda così come essere finito 2.000.000° ma, ad oggi, cin 40 operazioni sarei comunque dentro i “famosi” 100.000. :thinking: