menu di navigazione del network

NoiPA - Informazioni e contatti


(Piero) #1

Buongiorno, io come Arpae emilia romagna vorremo rivedere il ns sistema del personale e dal piano triennale l’unica strada possibile e aderire a NoiPA.
Vista la delicatezza del porting/migrazione, prima di fare la dovuta adesione, considerato anche che come arpa/regioni/enti emiliano romagnoli al momento nessuno ha aderito, come si possono avere indicazioni tecniche, o meglio, chi si può contattare e coinvolgere per fare le dovute valutazioni prima di procedere con l’adesione? Io contatti e/o riferimenti non ne ho trovati da nessuna parte.
Grazie!!!
Piero Santovito


(Andrea Tironi) #2

@psantovito secondo me merita una risposta :slight_smile:


(Giulia Macchi) #3

Volevo sapere se qualcuno ha dato una risposta. Inoltre vorrei capire in che misura siamo obbligati ad aderire a NoiPa. Stiamo per far partire una procedura per l’acquisizione di un nuovo software per le paghe e dalle linee guida per l’acquisizione del software nella pubblica amministrazione, sembra sia ovvio che, se disponibile, è necessario aderire a NoiPa, o comunque valutarne la possibile acquisizione.L’ufficio personale però, al quale ho fatto presente le previsioni del piano triennale, mi dice che non ha le funzionalità che servono, ma io penso che di debba motivare in maniera circostanziata il fatt di rivolgersi al libero mercato invece che aderire a NoiPA. E’ possibile comunque avere una demo ? In che modo è possibile prendere visione del software in modo accurato per poi decidere ?


(Andrea Tironi) #4

Domanda molto interessante. Quoto, anche a me interessa. C’è qualche riferimento da contattare?

Io ho trovato solo questo

https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza

ma sembra per chi ha già un servizio.

Andrea


(Giulia Macchi) #5

anch’io ho cercato e non ho trovato niente… chissà se qui qualcuno risponderà ?


(Piero) #6

Buongiorno. A me personalmente nessuna risposta. Nel corso dei mesi continuo a pensarla nello stesso modo: c’è un’indicazione nel piano triennale (mi riferisco a NoiPA) ma tutti (compreso chi ha scritto il piano triennale) ignorano o ancora peggio non rispondono a nessuna richiesta o ancora peggio non forniscono documentazione/link/portali a cui un’amministrazione che deve/vuole partire possa far riferimento per iniziare una qualche forma di analisi di fattibilità.
Il portale NoiPA è pensato infatti solo (o quasi) a chi lo sta già utilizzando.
L’unica persona con cui sono riuscito a confrontarmi (estate 2018) mi aveva confermato l’obbligo (cioè il non poter fare assolutamente investimenti in nuovi sw sull’area personale che non siano NoiPA) e che nel nuovo piano 2018-2020 (lo avete visto voi?) sarebbe stato ancora più marcato e evidenziato. da allora però non riesco più ad avere contatti e/o avere risposte . Che dire … e soprattutto che fare!!!


(Andrea Tironi) #7

NoiPa sembra un oggetto incluso nella cittadella del MEF a cui nessuno può accedere.
Del resto vedo che siamo in molti a volervi accedere … per cui sono sicuro che tra non molto qualcuno ci risponderà :slight_smile: