menu di navigazione del network

Non è possibile processare la richiesta

Buongiorno,
devo procedere al pagamento della mensa di mia figlia.
Sul sito del comune di Roma seleziono il mese da pagare,
tutto ok fino ad arrivare alla pagina di login
https://wisp2.pagopa.gov.it/wallet/loginMethod
Qui seleziono come metodo di accesso SPID,
ma mi restituisce l’errore indicato in oggetto.
L’importo da pagare è di 45€ circa.
Sapreste indicarmi il motivo?
Grazie mille
Domenico

Confermo il problema anche qui pur trattandosi nel mio caso del bollo auto.
Ci fate sapere qualcosa in merito? Grazie e buon lavoro a voi tutti.

Ci servono ulteriori informazioni per darle assistenza. Conviene che interfacci direttamente il ns servizio scrivendo a helpdesk@pagopa.it, o telefonando allo 02 6689 7805.

Ho contatto l’assistenza.
La loro risposta è stata:
Gentile utente,
al momento riscontriamo difficoltà diffuse per l’accesso tramite SPID, nel caso avesse urgenza di effettuare un pagamento la invitiamo ad accedere a pagoPA tramite un indirizzo mail alternativo oppure ripetere l’accesso con SPID in un secondo momento.

Senza parole

Mi dispiace per il messaggio poco chiaro e forviante. PagoPA non ha alcun controllo su SPID. Tuttavia l’accreditamento non è indispensabile per effettuare un pagamento con pagoPA. Si può pagare in modo anonimo inserendo solo un indirizzo mail per ricevere l’esito della transazione. Purtroppo dal testo del messaggio questa informazione non si evince. La ringrazio comunque per la segnalazione che ci permetterà di migliorare il ns servizio per il futuro

Stesso problema . Non ne capisco la ragione. In passato mai avuto queste difficoltà