Non riesco a registrare la carta

Non riesco a registrare la carta identita CIE con smartphone Motorola OneZoom
Ricevo sempra la risposta “TimeoutNFC”
Cosa posso fare ?
Grazie

benvenuto nella nostra comunità!

Ciao Susie e benvenuta…hai attivato la funzione NFC sul tuo telefono? sembra quasi che tu faccia tutto per bene ma poi il telefono rileva un “timeout” nell’NFC.

NFC è la tecnilogia che ti permette, avvicinando la tua CIE al telefono, di loggarti per esempio in AppIO senza inserire le credenziali spid. su android è un bottone funzione tra quelli che vedi abbassando il menu a tendina:)

facci sapere!

Buonasera
Si, la funzione NFC è attivata

1 Mi Piace

Buonasera…ha risolto? Sa che oggi stavo facendo lo stesso col telefono di mia madre (altra marca) e mi ha dato lo stesso errore? É riuscita a fare qualcosa?

Ciao, ho avuto problemi anche io. Sul cellulare, la scheda NFC dovrebbe essere sul retro, all’altezza della videocamera, togliendo la custodia. Appoggia il cellulare sulla carta identità, cercando di far coincidere la scheda NFC con il simbolo sotto il numero della carta, quello che devi digitare per identificarla.

Buongiorno,
Su Samsung S21 non funziona la registrazione della CIE. La lettura arriva fino a un certo punto e poi si interrompe…

Su Samsung S7 la registrazione funziona e anche l’accesso ai siti. (meno male…!)

A quando la soluzione?
Saluti
Dario

Buonasera…non riesco a registrare la carta sulla cieid…mi dice carta non trovata…ho un samsung s21.cosa devo fare?? Grazie