Non riesco a registrare la CIE

ho lo stesso problema il mio Honor 6 , a letto una volta poi più nulla

Xiaomi Redmi Note 8 pro - NFC attivato - App CieID
tolta la cover e riavviato due volte, inserito pin, parte la registrazione ed esce:
“la comunicazione con la carta si è interrotta”

con app IDEA funziona e conferma anche funzionalità NFC.

qualche suggerimento?

Salve, nonriesco a registrare la mia Cie al Samsung Galaxy 03 . Grazie

salve, non riesco a registrare la mia CIE su Oppo A9-2020. ho provato a seguire i consigli ricevuti dal Customer Service ovvero a rimuovere la cover del cellulare, senza blocco automatico e con batteria completamente carica oltre che a non avere altri apparecchi e/o schede elettroniche (bancomat o simili) nelle vicinanze. Tuttavia dopo l’inserimento del PIN, inizia la lettura della CIE che però dopo circa 4 secondi (un quarto del cerchio) si interrompe segnalando che si è interrotta la comunicazione con la CIE (senza averla minimamente mossa). L’app IDEA rileva il documento come autentico, ma un nuovo tentativo su CIEID dopo IDEA non da risultati. Qualcuno sa cosa posso fare?

Neanche io riesco a registrare la carta. Ho provato con due dispositivi ( android 12 ed Apple) ma il chip sembra non essere rilevato. Ovviamente il lettore NFC dei telefoni funziona regolarmente in quanto paga regolarmente con google pay.

Tentativo di registrazione della CIE, con CIE sign. Timneout NFC! Provato senza e con custodia e spostando la carta in vari punti. Niente da fare, fallisce miseramente. Come l’amministrazione pubblica, anche questa app è fatta col derriere da un team delle donne delle pulizie(che detto tra noi avrebbero fatto meglio). Incompetenza al più alto livello con le nostre tasse. Deve essere bello lavorare per lo stato