menu di navigazione del network

Non riesco a registrare la CIE

Salve. Non riesco a registrare la CIE; il mio smartphone (Samsung Galaxy A50) mi segnala TIMEOUT NFC .
Come posso fare?
Grazie

Salve Marco,

le consigliamo di attivare l’NFC, di rimuovere la cover se presente e di appoggiare la carta in vari punti del dispositivo. Nel caso ci fossero ancora problemi la preghiamo di contattare l’assistenza alla mail cie.cittadini@interno.it.

Saluti,
Francesco Ventola

Salve, ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, inclusa mail per la quale non ho avuto mai risposta.
Dove posso controllare la funzionalitĂ  della mia CIE?
Grazie
M.

Salve,

può controllare l’integrità della sua CIE tramite l’applicazione IDEA, scaricabile a questo link.

Saluti,
Francesco Ventola

1 Mi Piace

Buon pomeriggio, anche io ho un problema con la registrazione della CIE, si su IDEA che su CieID. anche si NFC è inserito. Saluti Leonardo Romeo.

Salve,

quale smartphone sta utilizzando? Replica il problema anche su altro dispositivo?

Saluti,
Francesco Ventola

Salve,
il mio dispositivo è un Samsung Galaxy A50.
Non ho fatto la prova con altri dispositivi, tenterò e le farò sapere.
PS: quindi (se ho capito bene) posso registrare la mia CIE con qualsiasi dispositivo dotato di NFC, giusto?
Grazie, saluti
Marco Berti

I requisiti minimi per l’applicazione CieID Android sono uno smartphone dotato di NFC e una versione del sistema operativo Android superiore alla 6.0. Per l’applicazione iOS invece la compatibilità è da iPhone 7 con iOS 13 o superiore.

Problema risolto, sta di fatto che non appoggiavo la cie al telefono; in entrambe le piattaforme funziona. Grazie Leonardo Romeo.

2 Mi Piace

mi potete aiutare? ho un samsung galaxy A5 2016 (versione android 7.0) e non riesco a registrare la mia CIE (di nuova emissione, è arrivata solo 5gg fa) all’App.IO … la prova a caricare tramite NFC ma si blocca ogni 3 secondi, ho riavviato il cell e reinstallato l’app ma è tutto inutile, ormai sono 3 giorni che provo

Sul suo dispositivo al momento non è possibile leggere la CIE, stiamo lavorando alla risoluzione del problema.

Gent.mo, non è stato ancora risolto il problema x la registrazione CIE in app.io con Samsung Galaxy A5 2016