Non trova app, anche se installata

Buongiorno a tutti, sto tentando di installare e rendere operativa al livello 3, CIE ID, su smartphone di mio figlio, SAMSUNG A32.
Premetto che ho già installato l’app sul cellulare, e fatto riconoscere la carta elettronica su app, ma per proseguire e renderla operativa, ovviamente mi chiede di certificare il telefono e creare le credenziali, che ancora non ho.
La procedura mi porta al sito (browser), che di conseguenza mi chiede di entrare con CIE ID, ovviamente seleziono questa procedura, che dovrebbe riportarmi all’app per proseguire, ma mi dice app non installata, e mi porta a scaricare l’app su Play store, ma in realtà l’app, come detto è già installata.
Non riesco a procedere.
Ho già fatto questo stesso identico procedimento su smartphone di mia figlia, che ha lo stesso identico modello SAMSUNG A32, con stesso aggiornamento, e la procedura è andata a buon fine tranquillamente.
Ho provato anche a pulire la cache del telefono, riavviato lo smartphone, abilitato alle notifiche PLAY SERVICE, non so più che fare.
Potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente.
Maurizio I.

Ciao Maurizio,
per esperienza, questo tipo di problema potrebbe essere causato dal browser utilizzato sullo smartphone oppure dalla mancata autorizzazione dell’app CIE ID. Prova a verificare se l’app CIE ID è impostata per aprire i link che la richiamano e come seconda cosa, quando ti apre il browser per una parte della procedura, verifica se il browser del telefono ha una opzione tipo “Apri nell’app”. Ulteriormente, prova a installare il browser chrome e vedi se ti da lo stesso problema.

1 Mi Piace