Nota di Credito - DatiOrdineAcquisto 2.1.2

Buona sera,
sto generando una Nota di Credito a favore di un cliente con esigenze particolari.
Durante la creazione della nota di credito, oltre ad indicare la fattura di riferimento, devo indicare anche DatiOrdineAcquisto 2.1.2 obbligatori per loro policy.

Una volta completata la compilazione, prima di inviare il documento allo SDI, procedo con una verifica su fatturapa.gov.it.

Il sistema rigetta il mio documento indicando errore 00200

  • File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) - Invalid content was found starting with element ‘DatiOrdineAcquisto’. One of ‘{DatiFattureCollegate, DatiSAL, DatiDDT, DatiTrasporto, FatturaPrincipale}’ is expected.

I DatiFattureCollegate e DatiDDT sono però correttamente inseriti.

Per quale motivo il sistema rifiuta il documento?
Quale errore è stato commesso?

Grazie mille in anticipo

Questo tipo di errore (one of … expected) di solito capita se si mettono gli elementi nell’ordine sbagliato. L’ordine degli elementi deve essere quello specificato nel file xsd.
Così a naso direi che forse hai messo l’elemento DatiRicezione prima di DatiOrdineAcquisto.

dovresti allegare il file, per avere una risposta … :roll_eyes:

Buongiorno a tutti,
essendo io un nuovo utente, il mio post è stato pubblicato solo mercoledì, nonostante io abbia inviato il messaggio il 4 febbraio.
Nel frattempo ho risolto il problema da solo il problema e confermo quanto indicato da @vbato.
Purtroppo un errore affliggeva il software (FattureinCloud) con cui creavo le fatture/note di credito.
Al momento del salvataggio, in fase di generazione del file .xml, i campi non erano riportati in ordine corretto. Da qui, lo scarto.
I tecnici di FattureinCloud dopo qualche settimana hanno risolto il problema.
Ora è tutto ok.
Buon lavoro e buona fatturazione a tutti