Note legali non viene rilevata dall'APP di validazione

Salve a tutti.
Sto procedendo alla validazione tramite l’app e fino ad ieri andava bene la terza voce “Raccomandazioni Progettuali” ora da due giorni non riesco a risolvere il problema relativo alle note legali.
Inserisco i data-element secondo quanto indicato ed ho inserito il testo indicato ma il risultato sirulta essere sempre questo che allego

il sito è il seguente: www.itimedi.edu.it

HELP HELP
Sto impazzendo. Non trovo l’anomalia.
PS ho anche azzerato l’app ma nulla di nulla

Vedo che in quella pagina ci sono due paragrafi sulla “Licenza dei contenuti”, con due titoli, due testi identici, ecc.
A causa di come funziona l’app di validazione, titoli e testi doppi vengono accodati, o “sommati”. Quindi né il titolo né il testo risultanti possono più corrispondere a quelli di riferimento con cui l’app li confronta.

In realtà uno lo aveva tolto.

me ne ero reso conto anche io.
e sembra che non vada bene lo stesso.
Ora ricontrollo.
Grazie tante

In realtà ho seguito il tuo consiglio .
ora dice che il titolo è corretto ma il testo no.

credimi ci sto perdendo la testa.

questa la pagina:

Spero tanto tu, o altri del forum, rieusciate a capire come eliminare questa limitazione riportata dal validatore

Grazie anticipatamente

prova a mettere il paragrafo relativo alla Licenza dei contenuti come primo paragrafo. L’app credo che vada a leggere quello

Il testo non è proprio esattamente identico a quello di riferimento… :slightly_smiling_face:
Manca il numero di versione: dev’essere specificato “con licenza CC-BY 4.0”.

Il validatore (che è parecchio schizzinoso), usa questo testo per confronto.

Ho provato ma non cambia purtroppo.

Ho rivisto il testo ed aggiunto con licenza CC-BY 4.0. ma non funziona . Arghhhhhhh.
Vedi altre modifiche da fare ?

ricontrollando i data element sembrano essere corretti. Le uniche cose diverse dai miei messi in produzione sono:

• titolo in h1 e non in h3
  • non so se utilizzi WP come me ma nel mio caso l’inizio pagina è diverso e cioè con solo titolo e direttamente il body

@rosario.pellecchia
Le uniche altre minime differenze che vedo dovrebbero essere irrilevanti per il confronto, perché comunque il validatore le “neutralizza”.
Cioè: c’è un link (ma il validatore i link li ignora), e c’è uno “spazio unificatore” (non uno spazio normale) tra “con” e “licenza” (ma anche quelli, il validatore li dovrebbe rinormalizzare).

Mah, magari prova a incollare di nuovo tutto il testo insieme, dalla fonte…

@fabricius : Non credo che conti il tipo di tag, l’app guarda solo l’attributo data-element per titolo e testo, e neanche il loro ordine.

si infaatti lo avevo preso dalla fonte. Veramente non capisco.
Ci sono altre idee ? oppure successo ad altri ?
Grazie comunque a tutti per il sostegno.
A volte c’è da perdere la testa.

… attendo speranzoso un’idea e continuo a provare

mi si dare il codice della tua pagina correttamente validata ? Provo ad inserirla nella mia pagina

<h1 data-element="legal-notes-section">Licenza dei contenuti</h1>
<div>
<p data-element="legal-notes-body">In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.</p>

</div>

copialo così nell’editor wordpress (lato testo e non visuale)

fatto. la pagina è questa.

… e non la convalida. Mi sento disorientato :thinking: