Notifiche scadenze veicoli da parte di ACI

Questa proposta è relativa ai servici ACI, ente già integrato con IO. La proposta andrebbe fatta direttamente ad ACI perché non dipende da PagoPA.

Comunque… alcuni reminder utili per i veicoli risalibili al codice fiscale dell’utente.

  1. Avviso di scadenza assicurazione RC (anche se puntualmente riceviamo una chiamata dal nostro assicuratore a riguardo) (Errata corrige: questo dato lo ha ANIA, non ACI)
  2. Avviso di scadenza revisione (anche se le nostre mailbox cartacee vengono inondate di lettere nel periodo)
  3. Avviso di scadenza e possibilità di pagare il bollo direttamente da IO con bollettino PagoPA

Solo delle proposte. Le notifiche sono anche molto facili, il pagamento del bollo tramite PagoPA mi sembra più complicato.

1 Mi Piace

Prova a contattare direttamente ACI Informatica S.p.A.: Info e contatti sono loro a gestire questi aspetti e sono sempre molto sul pezzo.

Anch’io ho un problema con " L’avviso di scadenza e possibilità di pagare il bollo direttamente da IO con bollettino PagoPA" ma solo col bollo auto mentre per il bollo dello scooter è tutto ok. Il riepilogo Certificati/Attestati di proprietà risultano entrambi nei servizi ACI dell’app. Ho contattato ACI Informatica S.p.A.: Info e contatti ma ancora non hanno risolto il problema: l’avviso del bollo auto o da pagare o pagato non lo vedo. Secondo me manca la collaborazione tra Servizi Aci e App IO. :see_no_evil: :hear_no_evil: :speak_no_evil: