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Notifiche SDI - nel caso di endpoint non disponibile


(Massimo) #1

Ciao a tutti
Una domanda, forse stupida, ma mi rimane un dubbio…
abbiamo registrato un canale WS e ora siamo in Prod, tutto funziona regolarmente, ma mi è capitato che il nostro endpoint fosse temporaneamente non disponibile.
In questo caso le notifiche o anche le fatture fornitori, che avremmo dovuto ricevere in questo periodo di mancata disponibilità, che fine fanno ?
sono reinviate nel flusso quindi regolarmente ricevute o vanno perse?

grazie
Massimo


(Romolo Manfredini) #2

Se l’endpoint sta giù più di 30 minuti vanno nel cassetto fiscale…


(Daniele) #3

penso rientri in quelle casistiche in cui viene ripetuto l’invio.

in pratica SDI fa tre tentativi a distanza di circa 30 minuti


(Gianluca_c) #4

Premessa: parlo solo per esperienza diretta, le mie non sono “certezze”.

Allora per le notifiche l’agenzia riprova ad inviartele, finchè non riesce…dal nome file della notifica riesci anche a capire quanti tentativi sono stati fatti…ad esempio xxxx_NS_003.xml è una notifica di scarto ed è il terzo tentativo di consegna. (cambia solo per RC che parte da 2)

Per le fatture ricevute il discorso cambia. L’agenzia fa 3 tentativi di consegna, la distanza fra un tentativo e l’altro varia molto dalla mole di fatture che deve consegnare l’agenzia. Può variare da un minimo di 30 min fra un tentativo e l’altro a diverse ore. Ad esempio ieri ho avuto un eccezione sulla ricezione. La stessa fattura me l’hanno re-inviato dopo 12 ore.


(Massimo) #5

Ciao Romolo_Manfredini

grazie per l’informazione
Massimo