Nuova residenza

Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno come me sta riscontrando grandissime difficoltà nel richiedere il cambio residenza. al momento di allegare il file relativo alla stipula notarile la pagina o fa come se non avessi allegato nulla, o mi appare la scritta “errore non gestito”.
Ovviamente ho rinominato il file, ho eliminato spazi, da .jpg l’ho cambiato con estensione .pdf… nulla da fare.

Ciao, sono un programmatore (non di ANPR) e analizzando la chiamata che viene mandata quando si prova l’upload di un file, viene restituita una risposta 504 Gateway Time-out, ovvero c’è qualche problema lato server su cui si appoggia il servizio e non dipende dunque da te e dal file che stai provando a inviare. È un qualcosa su cui purtroppo non hai alcun potere. È un problema che andrebbe segnalato a chi di dovere per prendere provvedimenti.

Per gli addetti ai lavori, viene fatta una chiamata POST all’indirizzo https://sc.anpr.interno.it/api-home/jaxrs/allegato/upload con questo tipo di payload:

{
    "idPratica": "idPratica",
    "idTipoAllegato": 99,
    "idAllegatoObbligatorio": "",
    "fileName": "fileName",
    "note": "note",
    "file": file in binario
}

e la risposta è

<html><body><h1>504 Gateway Time-out</h1>
The server didn't respond in time.
</body></html>

Viene anche stampato un log su console:

Failed to load resource: the server responded with a status of 504 ()
2 Mi Piace

Ciao!

Stiamo verificando

Grazie
Claudia

1 Mi Piace

Buongiorno , anche io ho lo stesso problema, il solo file che voglio aggregare e’ il rogito en PDF, di 54kb, pero no me lo permette, generando lo stesso messaggio di errore.
tentato stamattina 2 volte e nel pomeriggio
grazie

Anche io ho lo stesso problema, non riesco ad allegare file pdf di pochi kb e mi dà “errore non gestito”