Nuova versione back-office per l'onboarding dei servizi app IO

Nella roadmap del backoffice, per l’onboarding dei servizi per app IO, si afferma che per il gestore dell’ente sarà possibile approvare e mettere in produzione i servizi predisposti dagli sviluppatori modificando l’attuale processo di onboarding. Qualcuno ha info più dettagliate a riguardo?

Il portale di onboarding è gia diventato piu familiare se intendi questo, ora i servizi si creano al volo senza mandare excel o altro al team di io.

Ciao Andrea, infatti ora ci sono tutti i campi che erano presenti nella scheda servizio in formato excel.
Dopo aver compilato tutti i campi del servizio il suo stato passa da “Servizio in bozza” a “Servizio non attivo”. Sarà il team IO a rendere il servizio attivo per la messa in produzione? Oppure (come si legge dalla roadmap app IO) sarà l’ente ad approvare il servizio?

“Servizio non attivo” lo stiamo verificando anche noi.
Alcuni diventanto attivi, altri vanno in attivo.
Non so al momento perchè.

Ciao Andrea, hai provato a fare l’onboarding di un servizio dopo il 28 febbraio (scadenza fondo)?
Abbiamo inviato schede servizi dopo questa scadenza ma non riceviamo nessun tipo di riscontro dal team IO. Per quanto tu ne sappia, è cambiato qualcosa nella procedura di onboarding?

ciao

negli ultimi giorni si, penso non si mandino piu gli excel e si compili l’interfaccia direttamente di onboarding a io

andrea

Ciao,
ho alcune difficoltà nell’inserimento dei servizi in https://developer.io.italia.it/profile.
Tutti i servizi che ho inserito sono in bozza e non riesco ad inserire gli indirizzi IP autorizzati (campo obbligatorio). l’errore è “Il campo di origine IP autorizzati non è valido”.
Qualche suggerimento?

Andrea

1.1.1.1, 2.2.2.2, 3.3.3.3
inserisci cosi?

Separati con virgola, punto e virgola, spazio, ecc, ma non sono riuscito a salvare una serie di indirizzi IP multipli.

dovrebbe essere ,spazio o ;spazio
non funziona? se non funziona nemmeno cosi verifico sul portale e vi dico

1 Mi Piace

Ho provato tutte le combinazioni, è l’unica combinazione che non scatena l’errore di validazione del campo è la seguente:
1.1.1.1;2.2.2.2;3.3.3.3
Ovvero, indirizzi separati da punto e virgola, senza alcun spazio a destra e a sinistra.

2 Mi Piace

Buongiorno,
mi potete dare conferma? Anche io ho creato nuovi servizi ma risultano non attivi; non è ben chiaro in che modo farli diventare attivi. Ho chiesto via mail, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Voi avete risolto?
Saluti,
Claudio

Stessa situazione…l’onboarding non risponde al momento.