non so se è quello che chiedi ma per il caso Ricezione:
dopo aver chiamato richiestaReinoltroFlussoRicezioneFileFattura passando il file csv con gli identificativi da reinoltrare, riceviamo dopo pochi secondi le chiamate al nostro webservice RicezioneFatture, senza dover fare altro.
In ogni caso per avere la conferma occorre chiamare scaricoReportReinoltroFlussoRicezione e attendere il file con i vari esiti.
Allora, questo che stai dicendo è il caso normale!
quello che sto cercando di capire è se dopo la richiesta di rienoltro(mettiamo il caso di Ricezione), una fattura di queste rienoltrate non viene consegnata di nuovo! e il suo stato nel report di REINOLTRO è “MANCATA CONSEGNA”, cosa succede?
in poche parole: la consegna di una delle fatture reinoltrate fallisce di nuovo
ok, adesso è chiaro.
non saprei, al momento non mi è mai successo. hai già provato a richiedere il reinoltro per lo stesso identificativo?
se cosi funziona, nel task che richiede le quadrature si potrebbe prevedere una funzione di re-reinoltro per questo caso
Sì, come dicevo poco sopra, a me è capitato. Ho aperto ticket a SdI. Dopo un po’ di tentativi fatti con loro (in un botta e risposta sul ticket), sono finalmente riusciti a farmi inviare quelle fatture che continuavano a non arrivarmi, nonostante le richieste di reinoltro.
quindi secondo te, fare una procedura di controllare queste riport di reinoltro ogni tanto sarà una buon idea?
perché all’inizio, ho dato per scontato che queste richieste risuccessero a reinoltrare i file, ma invece devono essere controllati periodicamente!
al momento ancora nessuna risposta da SdI.
però abbiamo capito perchè la chiamata risulta vuota (CONTENT_LENGTH=0) perchè è HTTP_TRANSFER_ENCODING=chunked.
Le chiamate chunked non vengono gestite dal nostro web service RicezioneFatture.asmx.
Adesso dobbiamo capire come poter ricevere correttamente le chunked, qualche suggerimento?
Controllare il report di reinoltro a questo punto è d’obbligo, anche perché, ipotizzando anche che funzioni tutto bene, non puoi escludere che il tuo servizio non sia raggiungibile quando effettivamente loro provano a reinoltrarti ciò che mancava. Automatizzare tutto il processo (quadratura e reinoltro) è sicuramente una cosa utile, resa complicata dalla scarsa affidabilità e dai limiti tecnici imposti (vedi ad esempio il fatto che non si possa chiedere più volte la quadratura per un certo periodo, anche solo intersecante un altro periodo). Purtroppo però è tutto ciò che c’è ad oggi.
Anche a me sta capiutando che alcune fatture per cui e’ richiesto il reinoltro, non vengono recapitate (ed il canale sta funzionando perche’ nel frattempo arrivano le fattrure attuali). Nel report di reinoltro i file non arrivati hanno “Esito trasmissione” “rigettato”: sapete cosa significa?
Si in effetti, tutto il processo è automatizzato, ma solo questo particolare volevo capire bene come gestirlo! ed anche mi rimane il dubbio che se non lo gestisco io! verrà segnalato nella prossima richiesta di Quadratura?
Questa è una buona domanda a cui non so rispondere, bisognerebbe fare una prova… A naso mi verrebbe da dire che nel report di quadratura dovrei trovarmi solo gli invii “ufficiali”, non i reinoltri, per i quali c’è appunto il report di reinoltro.
Mi rispondo da solo cosi magari l’info puo’ essere utile a qualcuno: l’esito trasmissione “Rigettato” puo’ capitare se il file richiesto non “cade” nel periodo consentito (ovvero maggiore di 7 giorni precedenti al giorno in cui si esegue la chiamata)
Grazie per la risposta
A voi sta funzionando? Continuo a ricevere 19 volte su 20 “Internal error”
Che strano, sembra che al file zip manchino gli ultimi 5 byte, tutti x00, in pratica l’EOCD è troncato. Qualcuno può confermare?
Vero, all’header manca il CRC-32 del contenuto scompresso… Mi domando cosa abbiano usato per comprimere quel povero file csv…
Salve,
volevo chiedervi se riuscivate ad aiutarmi per questi nuovi servizi, provando a invocarli mi risponde ERR-02 Utente non abilitato, devo fare qualcosa in particolare?
ho già un canale accreditato per l’invio delle fatture.
Le richieste le fai con le stesse modalità con cui trasmetti le fatture o gli esiti committente? Intendo dire, mediante l’uso degli stessi certificati client?
Mi sa che non è permesso:
ER05->RICHIESTA NON VALIDA
0012->Fornitura già trasmessa al sistema
Vedo se riesco a risolvere col ticket pure io…
Si, è sullo stesso tomcat con gli stessi certificati, infatti non mi dà 403, mi risponde il servizio con l’errore UTENTE NON ABILITATO.
Hmmm… strano, allora non saprei. Prova ad aprire ticket a SdI e vedi che ti dicono…