Nuovo metatada "Denominazione Identity Provider"

Ho bisogno di un chiarimento in merito alla possibilità da parte di un Comune di avere più identyid per l’accesso tramite spid.
Il comune è gia attivo con un metadata,generato dalla propria software house che deve rimanere attivo, ma vorrei aggiungere un nuovo metadata da utilizzare con wp wp-spid .
Ho inviato il metadata al’'agid ma mi è stato risposto così:
“l’EntityID è l’attributo che identifica univocamente il Service Provider, quindi è necessario che sia sempre lo stesso in ogni aggiornamento dello stesso metadata.”
Grazie per l’aiuto

Credo di non fare danni se ricopio un messaggio di @damikael scritto sul canale #spid di Developers Italia non molto tempo fa:

per lo stesso ente, il metadata da soggetto aggregato che si ha già, può convivere con un eventuale metadata da SP diretto (1 solo) e con eventuali altri metadata con ulteriori soggetti aggregatori (1 metadata per ogni soggetto aggregatore).
[…] attualmente, ogni ente può avere un solo EntityID da SP, quindi un solo metadata da SP diretto. Nel caso sia necessario aggiungere nuovi servizi, occorre estendere il metadata inserendo ulteriori AssertionConsumerService. Se ciò non dovesse essere possibile, per particolari esigenze tecniche, consiglio di scrivere a spid.tech@agid.gov.it per chiedere di valutare la situazione e concordare la soluzione tecnica.

Ergo: se sei soggetto aggregatore non dovresti avere problemi a creare un nuovo SP per il Comune con un nuovo entity id da aggregato, altrimenti potresti avere un problema.

1 Mi Piace