Obiettivi-Dichiarazione accessibilità Società in conto economico consolidato

Butto lì questa richiesta se qualcuno è a conoscenza di una risposta da potermi dare. Ci sono degli enti pubblici per cui non è previsto un ufficio transizione digitale da registrare su IPA (Es. Societa’ in Conto Economico Consolidato - Società consortile). Ma per questi enti non è previsto nemmeno l’obbligo di dichiarazione di accessibilità dei propri siti web istituzionali (e anche obbligo di obiettivi, test di usabilità,ecc.)? Come farebbero a pubblicare la dichiarazione se per poterlo fare è necessario accedere a https://form.agid.gov.it/ tramite indirizzo mail dell’RTD registrato su IPA che non esiste?

Ciao, hai verificato se è cambiato qualcosa per il tuo ente in seguito alla notizia che ti riporto in basso? Dovresti verificare per il tuo ente se la sezione UTD è presente o meno; se sì probabilemente vi sarà anche arrivata una PEC con la stessa notizia. In caso contrario potresti scrivere ad AgID in generale o se c’è una e-mail specifica per le dichiarazioni di accessibilità il tutto dopo aver letto le FAQ.

IpaPortale
"#### Inserimento UTD
13/02/2023

Si informano gli utenti che, a partire dal giorno 10 febbraio 2023, gli enti “Gestori di Pubblici Servizi” e “Stazioni Appaltanti” sono stati dotati di una nuova UO denominata Ufficio per la Transizione al Digitale."

Grazie per la disponibilità. Purtroppo il mio ente non fa parte di stazioni appaltanti o Gestori di pubblici servizi, è una società in conto economico consolidato, duqnue un’altra categoria, quindi la mia domanda resta. Per vari argomenti non attinenti ho scritto nell’ultimo anno a diversi enti ma se c’è un ente che non ha mai risposto a mie mail o ricerca di contatti è purtroppo AGID

Ciao, prova ad iscriverti a questo evento del 17/03 e a porre il quesito in chat con la speranza che ci sia qualcuno dell’ufficio legale di AgID (come ad esempio l’avv. Caterina Flick) o che comunque sia in grado di darti una risposta.

1 Mi Piace

Grazie. Mi iscriverò e proverò