Opzioni invio corrispettivi

Buongiorno,

scusate la domanda forse banale, dovendo adeguare un gestionale all’invio dei corrispettivi telematici, vorrei capire quali sono le scelte possibili: e’ obbligatorio passare per un dispositivo RT o posso semplicemente generare un file che il cliente puo’ inviare tramite sito dell’agenzia delle entrate come per le fatture elettroniche? Nel primo caso (dispositivo RT) esiste uno standard di interfacciamento od e’ il caso di scegliere un modello specifico e sviluppare secondo le specifiche del produttore?

Grazie ancora, buona giornata.

come è stato detto in altro thread attendiamo novità annunciate da AdE :sweat_smile:

Seguo anche qui!
Speriamo che AdE esca presto con delle novita’!

Buongiorno, ci sono novità dall’AdE in merito all’invio dei corrispettivi tramite sito web / gestionale senza passare per dispositivo RT? Il mio caso è un po’ particolare, devo attivare l’invio dei corrispettivi per un sito di consegne a domicilio (no negozio fisico), laddove il cliente finale decide di pagare tramite contanti. Vorrei abilitare il gestionale stesso del sito web all’invio dei corrispettivi giornalieri senza utilizzare una cassa RT, ma facendo diventare il mio stesso server un RT.
Grazie mille, buona giornata.

la possibilità di installare un server RT richiede come condizione minima il fatto di avere 3 punti cassa per singolo punto vendita.
Per l’esigenza provi a fare una visita a questo sito. L’ho trovato interessante www.scontrinosenzacassa.it

Ciao a tutti,
aver necessità di integrare nel gestionale l’invio dei corrispettivi elettronici.
Ho letto levare guide e i documenti delle API dell’AdE ma, sinceramente non ho compreso alcune cose:

  • Qualsiasi Webapp può inserire i corrispettivi?
  • Il certificato è necessario anche per il gestionale o solo per le RT ?

Dove posso trovare un esempio di codice possibilmente in PHP ?
Sia per l’invio che per tutte le altre operazioni.
Grazie