Orari SDI?

Buongiorno a tutti,

visto che sono nuovo al mondo SDI vorrei chiedere ai veterani se è vero quanto mi hanno riferito, cioè che eventuali fatture trasmesse allo SDI nell’orario 00:00 - 02:00 sono considerate “del giorno prima” e quindi potenzialmente scartate con errore “data successiva alla data corrente”.

Io non ho trovato nessun riferimento a questo comportamento nella documentazione pre e post accredito, quindi ho qualche dubbio sulla veridicità di questa cosa.

Come stanno davvero le cose ?

Molte grazie

Ale

1 Mi Piace

Mi sembra una stupidaggine

Concordo, ma ho preferito chiedere a chi ne sa più di me.

grazie!

Ale

Mai successo. Al più, se non ricordo male, in quella fascia oraria l’SdI si riserva il diritto di fare operazioni di manutenzione, per cui qualcosa potrebbe non andare, ma questo dello scarto per via dell’ora mi sembra una sciocchezza.

La spiegazione che mi è stata data è : “il problema è legato ad un utilizzo errato da parte di SDI del GMT, che provoca un errore come indicato dal messaggio restituito.”

Forse vi era stato un bug di SDI tempo fa in questo senso ? magari è stato risolto da tempo…

mah!

grazie!

Ale

Noi spediamo a tutte le ore, compreso lo slot da te indicato e mai avuto nessun problema.

Ottimo, in effetti anche io in questi primi mesi non ho mai avuto problemi a nessun orario, boh, probabilmente chi mi ha detto questa cosa ha detto una sciocchezza .
grazie!
Ale