@ettoremazza
Dovresti metterti d’accordo con quello che scrivi, prima dici che per modificare l’email non serve l’otp, poi che e’ ovvio che serva, infine che il problema è diverso, quando nei precedenti post si parla chiaramente di questo.
Mi sono limitato ad indicare la procedura corretta per modificare i contatti della cie.
Ma legge a saltare o dall’inizio alla fine? Le è chiaro il problema dell’OP ? OTP su vecchia mail errata?
Mi scusi se mi permetto, ma che suggerimento è?
Se io volessi collegare il servizio alla mia mail personale principale?
Il sistema è evidentemente non funzionante se l’otp viene ricevuto quando ormai è scaduto.
Cordialmente,
S.G.
Ma di quale suggerimento parla, qui si dice che la verifica via mail è opzionale.
Se si riferisce al cambiare indirizzo email, è un suggerimento che risolve il problema e consente di usare il servizio. Se poi usare il servizio non le serve e intende solo lamentarsi questo non è il posto corretto.
Si mi riferivo esattamente al suggerimento di cambiare la mail.
Non capisco il motivo di tenere in funzione un sistema che manda otp scaduti, sprecando risorse e inquindando.
Per quanto riguarda il servizio di registrazione della CIE, la conferma della mail collegata, per quanto opzionale, può essere utile ai servizi, e non sta funzionando come dovrebbe.
Saluti
Anche io dopo tentare invano ricevo sempre il ritardo codice OPT per certificato mia email , ho deciso usare browser Chrome come browser preferito e cliente Gmail e codice OPT arrivato subito
Il codice OTP per la verifica dell’email arriva in ritardo, cioè quando la sessione è scaduta, ho chiesto all’assistenza, nessuna risposta. Qualcuno ha risolto, grazie
Confermo, sono esattamente nella stessa situazione. Le mail arrivano dopo circa mezz’ora, a sessione scaduta e l’assistenza ha il centralino “circolare” (ricomincia sempre da capo).