Buongiorno
Sono un paio di settimane che tento di avere un bollettino di pagamento pagopa per un pagamento spontaneo al comune di Imperia.
Ogni volta inserisco i miei dati, la mail e scelgo di creare un blettino. Mi viene la notifica con parte dei miei dati, con la raccomandazione di controllare la mail (che è giusta) e che, scegliendo continua, la richiesta verrà inviata a pagopa che mi invierà a sua volta il bollettino tramite email. Scelgo continua e mi metto in attesa.
Ebbene, la prima volta non mi è arrivato alcunché e questa, fatta un’ora fa, sta avendo esito analogo.
Sta di fatto che io devo pagare questa cosa e lo posso fare solo tramite pagopa. Ma mi sembra che la cosa non funzioni né punto né poco.
Cosa si può fare?
Grazie
Penso che ci si potrebbe rivolgere all’Ente Creditore interessato, per verificare: 1) se, invece dello spontaneo, è prevista la creazione di avviso PagoPa da parte dell’ufficio competente per la tipologia di entrata (se hanno un software gestionale che emette gli avvisi), o 2) se per quella tipologia di entrata è previsto solo un pagamento spontaneo da parte dell’utente (senza avviso preformato, che viene creato sul momento dal portale) il portale “spontanei” dell’Ente abbia delle istruzioni per l’utenza e non presenti malfunzionamenti.