L’argomento dei vocabolari controllati per i documenti dei Comuni ha suscitato un significativo interesse tra gli addetti ai lavori.
Abbiamo organizzato un Webinar (gratuito) per approfondire i temi del progetto e “reclutare” volontari.
Costruiamo l’interoperabilità fra i sistemi di gestione documentale Martedì 11 giugno 2024, 14:30 – 16:30
Programma
Il progetto PA Docs: dall’idea alla realizzazione (@emmedi )
Strumenti per l’interoperabilità semantica: schema.gov.it (@Claudia_Pollina DTD)
La guida redazione degli atti amministrativi e i suoi standard (Francesco Romano CNR IGSG)
I benefici nella gestione dei procedimenti (@ssette )
Il ciclo di vita del documento: problemi e opportunità (@frantheman )
Martedì 11 giugno, a causa di difficoltà con la piattaforma messa a disposizione dall’Università Bicocca, solo una trentina dei 156 iscritti al webinar ha potuto collegarsi alla call Google organizzata come backup.
Ci scusiamo con tutti per il disguido, ovviamente indipendente dalla nostra volontà
A questo link LinkedIn è disponibile la registrazione degli interventi di Marco Deligios, Claudia Cristina Pollina, Francesco Romano, Sergio Sette e Francesco Del Castillo. Seguono gli interventi dei partecipanti.
Sul sito www.padocs.it/bibliografia pubblicheremo le slides presentate dai relatori non appena disponibili.
Naturalmente la possibilità di interagire tra i partecipanti offerta dal webinar è venuta a mancare, nei prossimi giorni ne organizzeremo nuovamente uno.
Grazie per la pazienza e l’interesse dimostrato, il team PA Docs