Pagamenti 'Altri Intermediari'

Buongiorno,
dal mese di febbraio stiamo ricevendo delle notifiche di pagamento sulla piattaforma del nostro partner tecnologico da loro classificate come ‘Altri intermediari’. SI riferiscono infatti a degli IUV non generati da loro e ai quali non è associata alcuna informazione relativa al pagante.
Nei vari cc bancari censiti su pagoPA però non è presente alcun riversamento corrispondente, né abbiamo attualmente servizi pagoPA attivi su altri partner tecnologici.
Come possiamo risalire a cosa si riferiscono, a chi li ha fatti e -soprattutto- che fini hanno fatto quei soldi?
Gli importi non ci aiutano ad associarli ad alcun servizio a noi noto e il nostro partner non sa darci per ora una spiegazione.
Grazie,
Elisa

Se avete più “intermediari tecnologici” che gestiscono il ciclo di pagamento di singole entrate (ed eventualmente più punti di generazione IUV) potreste contattarli e verificare i flussi di rendicontazione che provengono da questi intermediari. Purtroppo i pagamenti spontanei non è detto che siano giusti come importo (proprio perché non sono specificamente collegati ad un avviso di pagamento).

Dalla struttura dello IUV dovresti essere in grado di estrarre il codice di segregazione (le prime 2 cifre in caso di IUV a 17). Con questo codice, il referente dei pagamenti dovrebbe risalire all’intermediario che ha gestito il pagamento consultando il portale delle adesioni.

Eventualmente, fornendo gli estremi di qualche idDominio e IUV, puoi chiedere supporto a helpdesk@pagopa.it

Chiaramente questo si applica a pagamenti dovuti, secondo questa definizione, mentre nel caso di spontanei, se non avete controllo della piattaforma che ha avviato il pagamento, devi chiedere all’helpdesk.

Grazie. Ho fatto una richiesta di helpdesk proprio perché non abbiamo idea da dove vengano dato che non sono dell’unico punto di generazione IUV al momento attivo.