Pagamenti mancanti su APP IO e Carte Attivabili su IO per Cashback

A oggi la chiave del ragionamento è qui:

con cashless sscegliere Maestro e NON pagobancomat, per cui chiedete di inserire la carta!

ma dice “per ricevere tutte le transazioni valide su circuito MAESTRO, aggiungi la carta anche come carta di credito, debito o prepagata”. Che è proprio la procedura per aggiungere una carta maestro.

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Fosse così facile … ce ne sono 3 tipologie di carte MAESTRO-Pagobancomat …

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Ahah allora ecco perché a me funziona. Ho quella a 19 cifre!
Vabbè la regola generale é che la carta deve avere il cvv, quindi deve essere abilitata agli acquisti online. Cosa che é vera solo per per le maestro col PAN a 19 cifre

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Salve,
Ho attivato il cashback, ma non visualizzo nessuna operazione…sono passati diversi giorni. Ho notato che la data di scadenza della tessera bancomat dell’app io é diversa dalla data reale di scadenza della carta.
É capitato ad altri?
Grazie

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l’esercente non deve essere iscritto proprio a nulla! sarà un problema della carta o un errore in fase di inserimento. Esempio, non sono ancora passate 72 ore dalla contabilizzazione, sono acquisti fatti lo stesso giorno dell’inserimento della carta, non è stato messo il segno di spunta alla carta nella scheda del cashback sull’app ecc., le ragioni possono essere tante

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Prima di scrivere cose non vere per favore leggete dall’inizio il thread: si chiama “dialogo serio”. Prima documentarsi, poi segnalare. Lanciare accuse senza sapere niente non è efficace.

legga l’inizio del thread per bene che spiega quali possono essere i problemi

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Aggiunto nel primo post cosi abbiamo li tutte le info utili.
Ottimo grazie!

Due non rendono difficile la lettura, specifica meglio :slight_smile:

Io ho purtroppo una duplice conferma di pagamenti non contabilizzati dopo > 5 giorni, su circuito Pagobancomat (non Maestro) e su un POS sul quale una transazione del tutto analoga è invece stata contabilizzata (in un caso tutti i giorni precedenti/successivi, nell’altro 2m dopo). Sarà possibile fare un reclamo entro 120 giorni per tutte le non contabilizzate a Consap, ma per il momento la form ancora non è stata pubblicata e immagino pioveranno migliaia di reclami.

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Immagini molto bene temo :slight_smile:

Aggiunto faq caricate da pagopa.
Cerchiamo di tenere questo thread come riferimento senno proliferano troppo.

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A me non contabilizza nessuna operazione, mentre mi fa vedere i pagamenti pagopa fatti con la stessa carta!

Utilissimo il riepilogo delle azioni da porre in essere per assicurarsi che il pagamento rientri nel cash back.
Grazie Andrea

Salve @MalGius

E’ possibile avere qualche dettaglio in più?

Il fatto che la carta sia stata utilizzata per pagamento PagoPA mi fa pensare che sia un carta di credito (No Bancomat).

Ha attivato la carta anche all’interno del banner cashback?
Non è sufficiente che sia stata registrata nel portafogli, serve un consenso esplicitio che si trova nella schermata in cui visualizza il numero di operazioni effettuate

Grazie Andrea per questo post.
Posso comunque dire di ritrovarmi tra le transazioni anche pagamenti effettuati con bancomat contactless, di qualsiasi importo (quindi sia inferiori che superiori alla soglia di 25 € alla quale viene chiesto all’esercente la scelta del circuito e a me la digitazione del PIN).

Se puoi scegliere il circuito è corretto.

Salve, ho effettuato un pagamento in un negozio con bancomat ma è fallito per mancata connessione. Oggi mi ritrovo il pagamento registrato nella app. Nell’estratto conto della banca ovviamente non c’è…

Questo è un pagamento che ho fatto, faccio notare che nella carta di debito c’è il simbolo maestro ma la transazione e passata come Mastercard

Maestro è il circuito di debito di mastercard, mastercard è il circuito di credito.