Pagamenti non contabilizzati

Nessuno degli oltre 10 pagamenti effettuati con NEXIpay dall’8 dicembre è stato finora contabilizzato per il cashback. L’ho usato come sempre presso primari player e altri vari negozi e mi pare impossibile che nessuno di esso sia aderente ad un circuito convenzionato. Aggiungo che nell’app IO da almeno tre giorni non riesco più a visualizzare il metodo di pagamento che ho scelto.

Usando Nexi Pay, se ho capito bene il meccanismo, le transazioni dovrebbero sempre essere considerate valide a prescindere dal POS (così come Satispay, BancomatPAY, app BancoPosta, …)
Aspetta domani e facci sapere se arrivano.

Infatti aspetto lunedì, ma per ora l’impressione è negativa: non si può avete il primo feedback dopo una settimana! Anche sull’app Nexipay non risulta nulla … !

Fintanto che non risulta su Nexi Pay, credo sia difficile che vada su IO.

Vedi qualcosa di più dopo la notte? I sistemi magari si sono allineati.

Ma i pagamenti compiono dopo il decimo ho devono comparire dal primo effettuato? Per ora i pagamenti (4) che ho effettuato dal 8/12 con la carta debit del circuito Maestro non compaiono nell’elenco transazioni. Dopo la registrazione delle carte non ho avuto nemmeno il piccolo addebito di prova.

Anche nel mio caso nessun addebito prova di 2 centesimi, ma finalmente ora ho potuto riscontrare il primo movimento valido dall’8 dicembre! 1 su 11 e relativo all’11 dicembre, non male. Spero in giornata si allineino anche gli altri, ma in caso non succedesse come si può ricorrere?

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Bisogna guardare con cadenza giornaliera, ovvero i sistemi bancari si allineano di notte.
Ricorrere ovvero chiedere chiarimenti non saprei, per ora aspetterei.

Alla fine NEXI il 30 dicembre sera ha confessato che tutti i pagamenti contactless tramite app su smartphone non sono sati contabilizzati e che forse … magari … Insomma ho perso tutto il CB e non so a chi rivolgermi per doverosa protesta. Anche se sperimentale avrebbero dovuto dare assistenza più precisa enon arrivare al fatto compiuto! Qualcuno ha dei contatti di riferimento di IO?

In caso di mancato o inesatto accredito del rimborso, sarà possibile presentare a Consap S.p.A. istanza di reclamo esclusivamente mediante l’apposito modulo reperibile sul portale che verrà messo a disposizione da Consap per l’iniziativa.
L’istanza di reclamo potrà essere presentata solo successivamente all’avvio delle procedure di rimborso che avranno inizio nel mese di febbraio 2021.

Per maggiori informazioni: https://www.consap.it/servizi-economia/cashback/