Pagamento contactless

Salve, stamane al supermercato mentre ero in fila per il pagamento della spesa ho ascoltato una discussione riguardante il pagamento contactless che non veniva recepito dall’App IO . Mi sono documentato un po’ sul web, ho capito che bisogna registrare il bancomat anche come carta di credito, ma io che uso solo il circuito di Poste Italiane, carta bancoposta, carta click, Postepay, come devo fare?
Grazie
rubio2002it

Ciao! Per non sbagliare ti conviene far sempre inserire la carta nel pos

Salve, il problema che tu indichi riguarda soltanto le carte co-badge che hanno un doppio circuito (pagobancomat e visa o mastercard), pertanto devono essere registrate due volte. Per quanto riguarda le carte di poste non dovrebbero esserci questi problemi.

Ahimè lo so, praticamente le prime operazioni di dicembre le ho perse tutte per aver pagato con contactless. Ora, però, i pagamenti contactless passano senza problemi (le mie carte sono circuito Mastercard e per il contactless Myone (sono di UniCredit)). Consiglio di inserire nel pos solo per ovviare a qualsiasi inconveniente almeno fino al prossimo aggiornamento. Ciao!

Ah! E non ho mai dovuto registrare la carta due volte (a parte che non me lo permetteva proprio).

Grazie a tutti per l’interessamento.

sempre al supermercato commentavano che prima si doveva registrare la carta come bancomat e poi come carta di credito. Mentre per il circuito Poste questa possibilità non è presente.

Ho letto sul web che avrebbero risolto risolto questa problematica con un aggiornamento, mah.

Di sicuro sia a dicembre che a gennaio mi mancano delle operazioni.
Grazie.
rubio2002it

Io pago sempre con contactless e sono tutte conteggiate dall’app Io.

É semplice. Se si ha una carta pagobancomat-maestro, e la parte maestro é a 19 cifre… non c’é nessun problema.

Oltre alla carta che hai mensionato anche con la carta di credito mastercard funziona in contactless.Da quando è partito il cashback non mi perde un colpo.