Pagamento effettuato ma non contabilizzato dal MIUR

Buongiorno, in data 29 agosto ho effettuato un pagamento tramite portale MIUR, ho sia l’addebito su carta di credito che la ricevuta da pagopa con relativo numero di causale, ad oggi purtroppo alla scuola non risulta alcun pagamento e non sanno cosa rispondermi, ho anche chiamato il numero verde per l’assistenza ma non ho cavato un ragno dal buco, scrivo in questo forum sperando di avere delle indicazioni in merito, grazie anticipatamente a tutti.
Cordiali saluti.

Ciao @Antonygesso,
se puoi darmi la mail con la quale hai effettuato il pagamento su pagoPA, verifico cosa sia successo.

Grazie

lannuttiantonio@gmail.com

è stato eseguito con successo il pagamento da te richiesto tramite pagoPA di euro 5.0 effettuato a favore di CHIC825004 con causale /RFB/000000035475492/5.00.

(La ricevuta liberatoria è resa disponibile dal beneficiario del pagamento).

Questo indirizzo email è dedicato esclusivamente all’invio della nota sopra riportata. Si prega di non rispondere alla presente comunicazione.

Buonasera,
confermo che il pagamento è andato a buon fine e senza alcuna anomalia. Domani verifico perchè non risulti alla PA e/o non siano stati in grado di darle supporto.

Arrivederci

Buongiorno, la ringrazio per la risposta, spero che la cosa si risolva, attendo sue notizie.
Cordiali saluti.

Ho inoltrato la segnalazione, se non trova il pagamento sul portale inizio settimana prossima la prego di ricontattarmi.

Grazie

Buongiorno, mi scuso per il ritardo, oggi ho ricontrollato sul sito pagopa del miur ma la situazione è sempre la stessa, non risulta alcun pagamento.

Buongiorno
mi occupo del sistema Pago In Rete del MIUR, rispondo in seguito alle segnalazioni ricevute da Esercizio PagoPA e sulla base delle verifiche effettuate sul nostro sistema.

Lei risulta associato a due alunni della scuola CHIC825004 che ha creato due eventi di pagamento con causale molto simile per l’anno scolastico 2018/19 e per l’anno scolastico 2019/20. Il pagamento al quale si riferisce nella sua segnalazione, con causale /RFB/000000035475492/5.00, è intestato a suo figlio ed era riferito all’anno scolastico 2018/19, la causale è “Acquisto Diario Smarty Scuola Primaria” ed è scaduto il 30/09/2018. Lei ha erroneamente pagato un avviso riferito allo scorso anno, l’avviso che vede ancora da pagare è quello relativo all’anno scolastico 2019/20, intestato sempre a suo figlio, ma la causale è “Acquisto diario Smarty a.s. 2019-20” e scade oggi 30/09/2019. In data 19/09/2019 abbiamo segnalato alla scuola dei suoi figli la situazione. Le consigliamo di rivolgersi alla scuola e comunicare l’esito della nostra verifica affinché la scuola possa annullare l’avviso di quest’anno. Per quanto riguarda gli avvisi intestati a sua figlia lei ha effettuato correttamente il pagamento con causale “Acquisto diario Smarty a.s. 2019-20”, mentre troverà ancora da pagare l’avviso con causale “Acquisto Diario Smarty Scuola Primaria” scaduto lo scorso anno. Può verificare sulla sua home page modificando l’intervallo temporale di ricerca. Cordiali saluti

Grazie mille, ho contattato la scuola e mi hanno confermato di aver già ricevuto la vostra comunicazione.
Cordiali saluti, Antonio Lannutti.

Perfetto! La ringrazio.

Cordiali saluti
Mariagrazia Punzo

Salve, ho effettuato un errore nel pagamento per la procedura concorsuale concorso ordinario per la scuola di primo e secondo grado pagando per 3 procedure invece di 2 come posso cihiedere/avere il rimborso?