Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi!
In data 10/12/2024, ho effettuato un pagamento di €67 tramite lo sportello online dell’università, utilizzando il metodo PagoPA. Nonostante il pagamento sia stato autorizzato dalla mia app Intesa Sanpaolo, la procedura si è conclusa con un messaggio di errore che indicava che “il pagamento non è andato a buon fine”. Ma i soldi sono stati prelevati e contabilizzati!
Non ho ricevuto alcuna mail di conferma né di mancata riuscita dell’operazione, e sul mio sportello universitario non risulta alcuna registrazione del pagamento. L’ufficio tasse, che ho già contattato, ha confermato di non aver ricevuto l’importo.
Ho verificato con la mia banca, che mi ha confermato che l’importo di €67 è stato correttamente contabilizzato. L’IBAN destinatario risulta essere IT40P0306920095100000046223, appartenente a Intesa Sanpaolo S.p.A., Piazza San Carlo 156. Il destinatario dell’operazione è però PagoPa servizio elettronico per cittadini
Ho contattato più volte sia la mia banca, il servizio di supporto PagoPA e l’Ufficio Tasse, ma finora non ho ricevuto un supporto concreto per la risoluzione della questione.
Vorrei precisare che non ho inserito personalmente i dati del destinatario del pagamento, in quanto tale operazione è gestita in modo automatico dallo sportello online dell’Università, senza possibilità di modifica. Per questo motivo al momento preferirei non ripetere il pagamento per evitare di incorrere nello stesso problema.
Qualcuno può aiutarmi??